Home NOTIZIE CRONACA Controlli movida a Roma: pusher nasconde la droga in bocca

Controlli movida a Roma: pusher nasconde la droga in bocca

Movida sorvegliata speciale anche nell’ultimo fine settimana a Roma. Verifiche a tappeto dei carabinieri tra Campo dei Fiori, Monti e Pigneto anche sull’abuso di alcol e droga. In totale sono state controllate 485 persone e 175 veicoli. Importanti anche i servizi antidroga in vari quartieri della Capitale, che hanno portato all’arresto di 11 pusher e al sequestro di circa 2 kg di droga e oltre 7.000 euro in contanti.

In particolare, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Trionfale hanno arrestato un 58enne originario di Salerno ma residente a Roma, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, trovato in possesso di un ingente quantitativo di droga. A casa in zona Torpignattara nascondeva 1,5 kg di hashish, 50 g di marijuana, bilancini di precisione e materiale per il confezionamento in dosi, oltre che 3 pistole ad aria compressa – una delle quali senza tappo rosso – 17 proiettili calibro 380 e 2 proiettili calibro 9×21. Il 58enne è stato quindi anche denunciato per detenzione abusiva di munizioni.

Nasconde la droga in bocca: 23enne arrestato in zona stazione Termini

In manette è finito anche un 23enne egiziano, senza fissa dimora e con precedenti, sorpreso dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Piazza Dante a cedere alcune dosi di marijuana ad un giovane in via Giolitti angolo via Manin. Il 23enne aveva nascosto la droga in tasca e anche in bocca.

In via Appia Nuova, un romano di 32 anni girava in sella al suo scooter con 17 involucri di cocaina, mentre in via Acciaioli, i Carabinieri hanno arrestato un 68enne romano e un 24enne albanese. I due sono stati visti passarsi un involucro con cocaina ed è scattata la perquisizione. Il 68enne aveva un bilancino di precisione addosso, mentre a casa dello straniero, sono stati trovati altri 25 grammi di cocaina, 3 di hashish, un bilancino di precisione, materiale vario per il confezionamento e 3.640 euro, tutto nascosto in una intercapedine ricavata all’interno del sistema di areazione della cucina.

A Tor Bella Monaca, infine, i Carabinieri hanno eseguito dei blitz all’interno delle note piazze di spaccio, arrestando 3 persone e sequestrando 11 dosi di cocaina, 3 dosi di eroina, 5 dosi di hashish e 6 dosi di crack. (eg)