Home NOTIZIE ATTUALITÀ Roma, case libere a Tor Bella Monaca ma nessuno vuole viverci: paura...

Roma, case libere a Tor Bella Monaca ma nessuno vuole viverci: paura delle occupazioni

Di appartamenti liberi ce ne sono diversi ma i possibili inquilini, per un motivo o per un altro, sembrano girare a largo. È un caso singolare quello della cosiddetta Torre della Legalità a Tor Bella Monaca, lì dove le case in precedenza occupate erano state liberate a settembre e perfino assegnate. Ma al momento sembra che nessuno sia disposto ad andare a viverci.

L’ipotesi, che di certo non sorprende, è che i possibili inquilini ne abbiano semplicemente paura. Non è un mistero, infatti, che gli appartamenti siano sorvegliati da sei mesi, con un servizio di vigilanza privata che è già costato 84mila euro.

Una delle case ora disponibili in via Santa Rita da Cascia, inoltre, era occupata dal boss Giuseppe Moccia, coinvolto in passato da diverse indagini per droga ed altri illeciti. E proprio lì, l’assegnatario avrebbe deciso di tirarsi indietro, al momento della consegna delle chiavi.

A detta dei residenti del quartiere, malgrado lo sgombero effettuato con grande spiegamento di forze da parte delle istituzioni, i membri del clan continuano infatti a gravitare attorno a quelle case, facendosi notare, “marcando” per così dire il territorio. Il problema, in sostanza, è ben noto al Campidoglio e suona come una sconfitta, oltre che di difficile soluzione.