Home NOTIZIE ATTUALITÀ 50 nuovi alberi a Roma in via Benzoni dopo gli abbattimenti

50 nuovi alberi a Roma in via Benzoni dopo gli abbattimenti

FOTOGRAFIE EFFETTUATE DALL’ELICOTTERO POLI 114 DELLA POLIZIA DI STATO 1° REPARTO VOLO VILLA BORGHESE-PIAZZA DI SIENA PANORAMICA AEREA DI ROMA PANORAMICHE AEREE DI ROMA

50 nuovi alberi a Roma: a seguito degli abbattimenti, in via Benzoni arrivano cinquanta nuovi impianti. Presso la strada sono stati abbattuti 18 alberi malati e rimosse 30 ceppaie. L’assessore Mannarino afferma: “Abbiamo scelto alberature con una grande capacità di adattamento”.

Cinquanta nuovi alberi in “una strada che collega i quartieri Ostiense e Garbatella dove erano state abbattute 18 alberature malate – dice l’assessore ad Ambiente, rifiuti, cura e valorizzazione del Tevere e dell’Almone del municipio VIII, Claudio Mannarino – e rimosse 30 ceppaie”.

Per la “riforestazione” di via Benzoni sono stati scelti ligustri e jacaranda “per la loro estetica e per le capacità di adattamento e resistenza alle malattie – prosegue Mannarino -. I fiori possono attrarre animali impollinatori e uccelli, contribuendo alla tutela della biodiversità locale. Con l’amministrazione del sindaco Gualtieri in particolare modo con l’assessora Sabrina Alfonsi stiamo lavorando intensamente per riforestare il nostro municipio”.