Home NOTIZIE ATTUALITÀ Oggi la prima volta del volo diretto Roma-Chicago

Oggi la prima volta del volo diretto Roma-Chicago

Ita-Alitalia
Ita-Alitalia

Il primo volo diretto Ita Airways da Roma Fiumicino a Chicago O’Hare è stato inaugurato oggi. Utilizzando il nuovo Airbus A330neo, il volo ha ospitato amministratori delegati e presidenti dei principali gruppi del settore turistico italiano.

Secondo una nota, l’introduzione di Ita Airways a Chicago aumenta ulteriormente le opzioni di voli a lungo raggio verso il Nord America. Quest’estate, Roma sarà collegata a 18 destinazioni tra Stati Uniti, Canada e Messico, con un totale di fino a 39 partenze al giorno. Questo conferma il ruolo di Fiumicino come hub primario per il Paese.

Roma-Chicago, oggi il primo volo diretto: altre novità in arrivo

L’executive fam trip è stato organizzato in collaborazione con l’Ufficio del Turismo dell’Illinois e TeamAmeric. Questa estate 2024, il nuovo servizio diretto Roma – Chicago inizierà con 6 frequenze settimanali, aumentando a 7 a partire da giugno. Inoltre, con l’introduzione del volo Roma-Toronto il prossimo 10 maggio, la compagnia offrirà 140 voli settimanali tra Italia e Nord America.

Chicago è una parte importante della strategia di espansione del network intercontinentale di Ita Airways per questa stagione estiva, che include 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali.

La compagnia lancerà voli diretti verso Nord America, Africa e Medio Oriente dal suo hub di Roma Fiumicino. A maggio, oltre a Toronto, verrà inaugurato il servizio diretto per Riyadh. A giugno, ci saranno voli diretti per Accra e Kuwait City, seguiti da Dakar a luglio e Gedda ad agosto. Inoltre, durante il picco della stagione estiva, Ita Airways aggiungerà 11 collegamenti stagionali verso le mete turistiche più ambite del Mediterraneo.