Home NOTIZIE CRONACA Roma, rapina una farmacia con un fucile da sub: arrestato

Roma, rapina una farmacia con un fucile da sub: arrestato

Roma, armato di coltello minaccia farmacista e scappa con 1500 euro: preso rapinatore ad Ardea
i carabinieri di Ardea

È entrato in una farmacia di Roma armato di fucile da sub intimando al proprietario di fornirgli una siringa vuota e una confezione di soluzione fisiologica, poi è scappato in auto. E’ successo a Tor Bella Monaca: un romano ha rapinato una farmacia prima di essere fermato dai carabinieri che lo hanno arrestato.

Roma, rapina in farmacia

Un romano di 51 anni, già conosciuto alle autorità, è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Roma Tor Bella Monaca, accusato di rapina aggravata. Dopo una segnalazione al 112, i carabinieri sono intervenuti in una farmacia di via Tor Bella Monaca, dove poco prima un individuo armato di fucile subacqueo aveva compiuto una rapina.

Il proprietario della farmacia ha riferito ai militari che l’uomo, a volto scoperto, gli aveva chiesto una siringa e una confezione di soluzione fisiologica, quindi era fuggito a bordo di una Fiat Uno rossa. Le ricerche della zona hanno portato all’intercettazione dell’auto rubata. Durante il controllo, i carabinieri hanno trovato il fucile subacqueo all’interno dell’auto.

L’uomo è stato arrestato e questa mattina è comparso davanti al Tribunale di piazzale Clodio. Dopo l’udienza, il giudice ha convalidato l’arresto e ha ordinato che l’uomo sia soggetto all’obbligo di dimora nel comune di Anguillara.

Il precedente

A fine marzo, nella zona di Dragona, quadrante sud della Capitale, sono stati arrestati due rapinatori che hanno minacciato la proprietaria di una farmacia, portandosi via un bottino di 600 euro. I due, con il volto coperto e armati di coltello, hanno preso il denaro e sono fuggiti in auto.

La descrizione del veicolo usato dai rapinatori e altri dettagli hanno aiutato i carabinieri a individuare e fermare la coppia. Su segnalazione, una pattuglia ha intercettato e bloccato i due sospetti. I carabinieri della Compagnia di Ostia, in collaborazione con la Procura di Roma, hanno arrestato due uomini italiani, di 54 e 38 anni, entrambi con precedenti simili, per il grave reato di rapina ai danni della farmacia.