Home NOTIZIE Al via la nuova collaborazione editoriale tra Radio Roma e Canale Europa...

    Al via la nuova collaborazione editoriale tra Radio Roma e Canale Europa tv e un inedito talk-quiz in arrivo

    Sulla piattaforma canaleeuropa.tv è già possibile seguire in live streaming il canale 14 Radio Roma Television e il canale 15 Radio Roma Tv. E presto su Radio Roma Television (LCN 14 DTT) nuovi spazi e contenuti a cura di Canale Europa con una grande novità che andrà in onda nel pre-serale di sabato e domenica: il talk-quiz “Esatto!”.

    Una nuova collaborazione editoriale per offrire ulteriori contenuti di informazione e intrattenimento, tra due importanti realtà: Radio Roma, la prima radio televisione di Roma e del Lazio, e Canale Europa tv, la grande piattaforma televisiva multi-tematica su internet presente anche sul digitale terrestre, ideata dal fondatore ed editore Roberto Salvini.

    Un canale in streaming Live & On Demand con quasi 50 canali tematici ma anche con eventi live come spettacoli, concerti, convegni, presentazioni di libri, mostre, corsi di formazione e tanto altro ancora. Su www.canaleeuropa.tv è possibile trovare programmi di ogni genere, dall’intrattenimento all’informazione, dal tv show alle news, dallo sport alla cultura, fino a cucina, motori e ancora documentari, film e serie tv.

    Canale Europa è tra le prime piattaforme televisive su internet del panorama italiano – racconta l’editore Roberto Salvini –. “La gente è ormai abituata a vedere quel che vuole quando vuole e questo è, a mio avviso, la chiave vincente alla base di tutto. E la mia duplice veste di editore e conduttore tv da molti anni, mi ha permesso di cogliere questo concetto e di creare un progetto innovativo che avesse una sua logica ispirata proprio a questa ideaÈ così che dal 2007 Canale Europa è operativa su internet con la sua grande piattaforma televisiva, che oggi comprende quasi 50 canali tematici, in parte realizzati e gestiti da noi direttamente come Medicina Channel, Tele Auto, Quattro Zampe tv, Canale Europa sport, e in parte dedicati ad Aziende, Associazioni ed Enti, come ordini professionali, fondo artigianato, e anche tour operator”.

    Con il suo centro di produzione di 400 mq e ben 4 studi tv, sito a Milano, Canale Europa produce e realizza quotidianamente canali e contenuti, sia di intrattenimento (come cucina, sport, auto, viaggi…) sia dedicati ad aziende e professionisti, che sono visibili non solo su internet ma anche su podcast (grazie all’accordo editoriale con Spotify), su Amazon, su Samsung Tv Plus ed inoltre sul canale nazionale 416 DTT.

    Oggi ci sono imprese e professionisti – spiega Salvini – che sempre maggiormente vogliono comunicare attraverso la tv su internet ed è per questo che abbiamo deciso di portare avanti un progetto strutturato di canali tematici destinato proprio ad associazioni e aziende, a cui vogliamo offrire ulteriore visibilità ma soprattutto nuovi strumenti di lavoro. D’altronde – prosegue Salvini – è ormai dimostrato che il 70 % di coloro che navigano in rete cercano video e non testi o foto; ecco perché ritengo che oggi, se sei un’azienda o un professionista, non puoi comunicare in rete senza video o senza tv. È proprio per questo che, per esempio, produciamo oltre 51 video-newsletter al mese per i nostri clienti, una sorta di tg aziendale che cambia totalmente l’impatto e la visibilità”.

    Il progetto di collaborazione tra Radio Roma e Canale Europa mira così a fornire ai telespettatori e agli utenti sempre più contenuti e approfondimenti aggiornati e accattivanti, su molteplici tematiche diversificate e anche su realtà professionali e associative importanti. Da qui, il potenziamento editoriale di entrambe le testate, insieme alla volontà di strutturare ulteriormente la partnership con un occhio particolare al territorio romano: Radio Roma è presente sulla piattaforma canaleeuropa.tv, dove è già possibile seguire in diretta streaming il canale 14 Radio Roma Television e il canale 15 Radio Roma tv. E su Radio Roma Television (canale 14 DTT a Roma e nel Lazio e in streaming live sul nostro sito) verrà dato spazio a nuovi appuntamenti curati da Canale Europa, come il nuovo format presto in onda nel pre-serale del sabato e della domenica, su cui ci piace dare una prima anticipazione. Si tratterà di una trasmissione che rappresenta una novità del tutto inedita nel panorama televisivo nazionale: lanciamo infatti “ESATTO!”, il primo “talk-quiz”, una simpatica unione tra un quiz e un talkshow (due dei format più seguiti dal grande pubblico e tra i più trainanti nel mondo della tv) in cui due concorrenti in sfida risponderanno a domande riguardanti sia curiosità che attualità, ma anche cultura. E – questa la grande novità – all’interno delle domande vi saranno anche quesiti inerenti la vita dei concorrenti e sarà questa la scusante per poter approfondire cosa fanno e come lo fanno. “Esatto!” sarà un programma ricco di ospiti, interviste, con un forte coinvolgimento dei nostri telespettatori, realizzato negli studi di produzione di Canale Europa di Milano e condotto da Roberto Salvini, e sarà trasmesso il sabato e la domenica dalle 19.30 alle 20.30 sul canale 14 del digitale terrestre a Roma e nel Lazio e parallelamente su Canale Europa TV.

    Per ulteriori aggiornamenti, continuate a seguirci sui nostri social e da oggi anche su Canale Europa tv! E per tutte le notizie su Roma e sul Lazio: www.radioroma.it.