Home NOTIZIE CRONACA Roma, spari in strada a La Rustica: un arresto per duplice tentato...

Roma, spari in strada a La Rustica: un arresto per duplice tentato omicidio

Roma, spari in strada a La Rustica: un arresto per duplice tentato omicidio

C’è un arresto per il fatto di sangue avvenuto lo scorso giugno a Roma in largo Corelli, zona La Rustica. Le vittime, due uomini 50enni, erano state ferite alle gambe da colpi d’arma da fuoco e poi lasciati davanti all’ospedale Pertini nella sera del 17 giugno 2023.

Roma, spari in strada a La Rustica: un arresto per tentato omicidio

Dopo oltre sette mesi di indagini svolte dalla Squadra Mobile capitolina non senza difficoltà visto il contesto omertoso in cui si sono dovuti muovere gli investigatori, all’alba di oggi sabato 3 febbraio è stato arrestato il presunto autore della doppia gambizzazione. L’uomo dovrà rispondere di duplice tentato omicidio.

Le indagini

Nonostante l’omertà delle persone coinvolte gli investigatori sono riusciti a ricostruire la dinamica del delitto, originato da una discussione occasionale che è poi degenerata e culminata con gli spari contro le due vittime. Subito dopo, l’autore del duplice tentato omicidio si è allontanato dal quartiere “La Rustica”, rendendosi irreperibile per il timore di ritorsioni.

La fuga per paura di ritorsioni e l’escalation di violenze

Paure che si sono poi concretamente realizzate. Si è infatti registrata una escalation di violenze con attentati dinamitardi e incendiari contro attività commerciali e autovetture nella disponibilità di persone vicine all’indagato. Fatti su cui sono in corso approfondimenti investigativi.

Rintracciato e arrestato dalla squadra mobile capitolina

Nonostante il tentativo di rendersi “invisibile” le attività di indagine hanno consentito di localizzare l’indagato, consentendo alla Squadra Mobile di assicurare l’esecuzione della misura cautelare a suo carico.

Leggi anche: Incidente alle porte di Roma, schianto moto-furgone sull’Appia: morto centauro 50enne

Nelle prime ore di questa mattina, all’esito di indagini coordinate dalla Procura della Repubblica di Roma, è stata data esecuzione all’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Roma, nei confronti di un soggetto ritenuto gravemente indiziato di duplice tentato omicidio.