Home NOTIZIE ATTUALITÀ Sanremo 2024, i cantanti romani in gara pochi ma buoni: ecco chi...

Sanremo 2024, i cantanti romani in gara pochi ma buoni: ecco chi sono

Sanremo 2024, i cantanti romani in gara pochi ma buoni: ecco chi sono
Il teatro Ariston a Sanremo

Si scaldano i motori all’Ariston per la 74esima edizione del Festival di Sanremo. L’edizione 2024 vede più romani tra co-conduttori e ospiti che tra i partecipanti alla kermesse. Su 30 big in gara infatti sul palco ci saranno solo tre cantanti romani, due esordienti all’Ariston e una veterana.

Sanremo 2024, i cantanti romani in gara pochi ma buoni

Ad affiancare Amadeus alla conduzione dell’edizione 2024 dello spettacolo ci saranno infatti Giorgia e Lorella Cuccarini. La vincitrice del Festival con “Come saprei” sarà sul palco mercoledì 7 febbraio per la seconda serata del Festival quando inoltre Giorgia festeggerà i 30 anni di “E poi” presentata a Sanremo trent’anni fa, nel 1994. Mentre a Lorella Cuccarini spetta la co-conduzione venerdì per la serata cover.

La Capitale sul palco tra co-conduttori e ospiti

Altri due romani doc calcheranno la scena invece giovedì 8 febbraio. Sabrina Ferilli e Eros Ramazzotti che sarà all’Ariston per festeggiare i 40 anni di “Terra promessa” che vinse nella categoria ‘Nuove Proposte’. Sabato poi si celebrerà l’anniversario di un’altra canzone che ha fatto la storia della musica e che torna sul palco del Festival di Sanremo 60 anni dopo: Gigliola Cinquetti vicitrice nel 1964 riproporrà “Non ho l’età”.

Sempre giovedì 8 gennaio un fan internazionale di Roma, è stato testimonial per la candidatura a Expo 2030, salirà sul palco del Festival in versione cantante. E’ Russell Crowe premio Oscar per l’iconica interpretazione di Massimo Decimo Meridio nel film Il gladiatore di Ridley Scott che torna con la sua band sul palco dell’Ariston dopo vent’anni dalla prima esibizione a Sanremo.

Ecco chi sono i cantanti romani

Insomma Roma non mancherà sul palco del Festival, meno però per quanto riguarda la rappresentanza canora. Come detto sono solo tre i cantanti romani in gara tra i 30 big: Gazzelle con il brano “Tutto qui” e Il Tre con “Fragili” entrambi alla prima esperienza sanremese. Chiude il terzetto in arrivo dalla Capitale una veterana del Festival, Fiorella Mannoia che calca per la sesta volta il palco dell’Ariston.