Prima le molestie ad una donna, poi le bastonate al marito titolare di un bar e infine il pitbull aizzato contro i carabinieri intervenuti. Momenti di panico ieri pomeriggio a Roma in zona Vaticano dove i protagonisti, 6 punkabbestia tutti italiani, senza dimora nella Capitale, sono stati arrestati.
Roma, picchiano titolare bar e aizzano pitbull contro i carabinieri
Secondo quanto ricostruito questa mattina all’udienza di direttissima nelle aule di piazzale Clodio, i fatti si sono svolti ieri domenica 19 novembre intorno alle 16 a pochi metri dalle mura del Vaticano.
Leggi anche: Apre lo sportello dell’auto e colpisce con le forbici il conducente: episodio shock a Roma Est
Ad accendere la miccia sarebbe stato uno del gruppo che aveva molestato una donna cinese, moglie del titolare di un bar in via del Mascherino. A quel punto l’uomo ha reagito ed è scoppiata la rissa. Nel caos qualcuno è riuscito comunque a chiamare il 112 facendo arrivare sul posto i carabinieri.
Vittima presa a bastonate
All’arrivo, i militari hanno trovato uno del gruppo di punkabbestia che colpiva il titolare del bar con un bastone. Mentre stavano intervenendo per mettere fine al parapiglia, una ragazza, proprietaria di un pitbull, ha aizzato il cane contro i militari e due carabinieri sono stati azzannati alle gambe. Secondo quanto si apprende fortunatamente il cane sarebbe riuscito ad afferrare solo il pantalone della divisa.
Arrestati 6 punkabbestia: per loro divieto di dimora a Roma
I sei sono stati quindi arrestati e questa mattina sono comparsi davanti al tribunale con l’accusa di resistenza aggravata. Il giudice per loro, dopo aver convalidato l’arresto, ha disposto il divieto di dimora a Roma, così come chiesto dal pm Giovanni Bertollini. Per tutti l’udienza è stata fissata a marzo.
Il precedente ad Anzio
Un episodio simile è avvenuto lo scorso luglio ad Anzio. Un uomo armato di martello e con un pitbull stava infastidendo su via Ardeatina dei passanti che hanno chiamato le forze dell’ordine.
All’arrivo sul posto dei carabinieri l’uomo ha aizzato il cane contro un militare che è stato morso all’addome. Una volta messo in sicurezza l’animale, l’uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, lesioni personali e porto abusivo d’arma, visto che addosso aveva anche un grosso coltello. Il carabinieri ferito è stato soccorso e medicato in ospedale con una prognosi di dieci giorni.