Home NOTIZIE CRONACA Apre lo sportello dell’auto e colpisce con le forbici il conducente: episodio...

Apre lo sportello dell’auto e colpisce con le forbici il conducente: episodio shock a Roma Est

Apre lo sportello dell'auto e colpisce con le forbici il conducente: episodio shock a Roma Est

Momenti di paura a Roma dove un uomo ha ferito a colpi di forbici un automobilista che si trovava nei pressi di un centro commerciale. L’episodio è avvenuto ieri domenica 19 novembre nel pomeriggio, intorno alle 16.20, in via Antonio Capetti dove l’aggressore, un 33enne italiano, si trovava a piedi sulla strada.

Leggi anche: Incidente mortale a Castel di Leva, 40enne investito e ucciso: è la 175ma vittima della strada a Roma

Secondo quanto ricostruito l’uomo si sarebbe avvicinato alla portiera dell’auto ferma in strada non lontano dal centro commerciale Roma Est e intimato alle persone dentro il veicolo, un uomo e una donna entrambi quasi 50enni, di aprire, forse per rapinarli. Cosa che ovviamente la coppia ha evitato di fare.

Apre lo sportello dell’auto e colpisce con le forbici il conducente: episodio shock a Roma Est

Poi il 33enne avrebbe aperto con la forza lo sportello lato guidatore e colpito con delle forbici di piccole dimensioni l’automobilista che cercava di difendersi sferrando dei calci. La vittima ferita al polpaccio è riuscita a chiamare il 112 facendo intervenire sul posto la polizia.

Gli agenti delle volanti hanno quindi intercettato il 33enne grazie anche alle informazioni date dall’automobilista che non lo aveva perso di vista, seguendolo in auto mentre si allontanava.

Davanti ai poliziotti l’uomo ha cercato comunque di scappare, ma dopo una colluttazione è stato bloccato ed è finito in manette. L’aggressore dovrà rispondere di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e di minacce e lesioni personali aggravate.

Sul bus armato di forbici minaccia una donna e blocca il mezzo per mezz’ora: denunciato

carabinieri villa bonelli
carabinieri della stazione Villa Bonelli

Mercoledì scorso verso le ore 15, in via Monte delle Capre, zona Trullo l’autista di un bus Atac della linea 228 ha dovuto interrompere la corsa per circa mezz’ora per la presenza a bordo di un passeggero armato di forbici.

A seguito di una segnalazione giunta al 112, in pochi minuti sono intervenute due pattuglie dei Carabinieri che hanno individuato e bloccato l’uomo, un 46enne originario di Napoli che poco prima, secondo quanto è stato riferito, aveva minacciato una donna di 55 anni con un paio di forbici per futili motivi.

Oltre alle forbici, i Carabinieri della Stazione Roma Villa Bonelli e del Nucleo Radiomobile di Roma hanno scoperto che l’uomo, aveva addosso anche due coltelli da cucina. E’ scattata così la denuncia per i reati di minaccia aggravata e interruzione di un pubblico servizio.