Home NOTIZIE CRONACA Controlli anticrimine a Flaminio e Ponte Milvio: giovane scoperto con mazza da...

Controlli anticrimine a Flaminio e Ponte Milvio: giovane scoperto con mazza da baseball in auto

controlli carabinieri antidroga
Controlli dei Carabinieri

Nel tentativo di rafforzare la sicurezza e contrastare il degrado, i carabinieri hanno recentemente condotto un’operazione nei quartieri Flaminio e Ponte Milvio, identificando 75 persone e verificando 42 veicoli.

I controlli e le irregolarità emerse

Durante questi controlli, sono emerse alcune irregolarità che meritano attenzione. I carabinieri hanno intensificato i posti di controllo lungo le principali vie della zona. Tra le persone controllate, è emerso un giovane romano di 18 anni, il quale è stato trovato in possesso di una mazza da baseball nascosta all’interno della sua auto.

In un’altra occasione, un cittadino honduregno di 34 anni, già sottoposto all’obbligo di permanenza in casa durante determinate ore, è stato scoperto in strada in violazione di questa restrizione. Entrambi sono stati denunciati.

Controlli nelle attività commerciali

Oltre a questi episodi, i carabinieri hanno effettuato controlli in vari esercizi commerciali della zona. Durante queste ispezioni, sono emerse diverse violazioni delle normative sulla salute e la sicurezza sul luogo di lavoro.

In particolare, sono state riscontrate mancanze nella qualifica del personale addetto alla sicurezza. Come risultato di queste violazioni, due titolari di attività sono stati sanzionati amministrativamente per un importo totale di 4.000 euro.