Home NOTIZIE CRONACA Blitz antidroga a Roma con 11 arresti nelle periferie da parte dei...

Blitz antidroga a Roma con 11 arresti nelle periferie da parte dei Carabinieri

controlli carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno recentemente portato a termine un’intensa operazione di controlli antidroga nelle periferie della Capitale, che ha portato all’arresto di 11 persone. Questa azione mirata, coordinata in collaborazione con la Procura della Repubblica di Roma, ha portato al sequestro di centinaia di dosi di varie sostanze stupefacenti, tra cui cocaina, crack, marijuana ed hashish.

Blitz antidroga a Roma: gli arresti e i sequestri

Questa azione è il risultato di un’indagine accurata e dell’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire la sicurezza pubblica.

Le periferie di Roma sono state il principale bersaglio di questa operazione antidroga. A Tor Bella Monaca, due individui sono stati arrestati: un romano di 24 anni e un cittadino nigeriano di 27 anni.

Il primo, noto alle autorità per i suoi precedenti, è stato sorpreso dai Carabinieri mentre tentava di nascondere cocaina in una palazzina popolare. Altre operazioni hanno portato all’arresto di un giovane straniero senza fissa dimora, coinvolto nello spaccio di eroina, e di un cittadino egiziano che nascondeva cocaina.

Arresti a San Basilio

In un quartiere come San Basilio, un cittadino romeno e un nigeriano, entrambi senza fissa dimora e con precedenti, sono stati arrestati mentre cedevano cocaina a dei clienti. Questo dimostra l’ampia portata del traffico di droga nelle periferie della Capitale.

In alcuni casi, sono state sequestrate dosi di marijuana, hashish e cocaina, con il peso totale che superava le decine di grammi. Gli arresti hanno riguardato sia spacciatori che consumatori, mettendo in evidenza l’importanza delle forze dell’ordine nel combattere il problema alla radice.