Home NOTIZIE CRONACA La figlia minorenne sta con un uomo più grande e il padre...

La figlia minorenne sta con un uomo più grande e il padre la picchia violentemente: arrestato a Roma

padre violenza figlia
immagine di repertorio

Terribile episodio familiare a Primavalle, quartiere di Roma, dove un padre ha violentemente picchiato la sua figlia minorenne, “colpevole” di intrattenere una relazione con un uomo più grande. L’uomo è stato tratto in arresto e condotto in carcere: aveva infatti precedenti di polizia, sia per maltrattamenti all’interno del nucleo familiare, sia per violenza sessuale verso la precedente compagna.

Il padre pesta la figlia: 20 giorni di prognosi

I fatti risalgono ad alcuni giorni fa, quando si è consumata l’aggressione di inaudita violenza, dopo che era stata la scoperta da parte del genitore della relazione che la figlia aveva instaurato con un uomo molto più anziano.

La giovane, dopo essere stata picchiata con violenza dal padre, è stata costretta a necessitare cure mediche d’urgenza e ha ricevuto una prognosi di oltre 20 giorni.

Le indagini condotte dagli agenti del distretto Primavalle della polizia di Stato hanno portato alla luce elementi cruciali. Questi dati sono stati tempestivamente condivisi con le autorità giudiziarie competenti.

Il padre che ha picchiato la figlia aveva precedenti

Parallelamente, la divisione anticrimine della questura ha avviato una rapida indagine, che ha culminato nella decisione del Questore di emettere un ammonimento nei confronti del 39enne responsabile.

La corte d’appello di Roma ha preso in considerazione il fatto che l’uomo in questione era già sottoposto a un divieto di avvicinamento a seguito di episodi di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale ai danni di una precedente compagna.

Alla luce di questa recidiva e del suo comportamento violento, la corte ha ritenuto necessario disporre la custodia cautelare in carcere per il 39enne.