Home NOTIZIE CRONACA Albero cade su tram a Roma: l’impatto del maltempo sulla Capitale

Albero cade su tram a Roma: l’impatto del maltempo sulla Capitale

albero caduto maltempo
i vigili del fuoco di Civitavecchia impegnati nella rimozione di un albero

Un incidente pericolosissimo ha colpito la città di Roma in seguito agli eventi meteorologici avversi. Un grosso albero è caduto, colpendo un tram in movimento lungo il viale Trastevere. Questo evento drammatico ha avuto luogo alle prime ore della mattina di domenica 5 novembre, suscitando una reazione di paura tra i residenti.

L’albero caduto a Trastevere

La gigantesca pianta è stata sradicata dal marciapiede e si è adagiata dapprima sulla linea aerea del tram, per poi rovesciarsi sul mezzo pubblico. Per fortuna, non si sono verificati feriti in questa tragica circostanza.

Le autorità locali, tra cui i vigili del fuoco, il servizio sanitario 118 e il personale di Atac, sono state prontamente mobilitate e si sono recate sul luogo dell’incidente, situato all’altezza di via Pascarella. Il conducente del tram, ovviamente sotto shock a causa dell’accaduto, è stato assistito e rassicurato.

La gravità dell’incidente ha comportato l’interruzione della Linea 8 del tram, che è stata sostituita da un servizio di bus navetta tra piazza Venezia e la stazione di Trastevere. Questa deviazione ha comportato un significativo impatto sulla mobilità della città, con conseguenze anche per la Linea H, deviata in direzione di Termini e Capasso.

L’intervento di Atac

L’Atac, responsabile dei trasporti pubblici a Roma, ha comunicato che i tecnici dell’azienda sono sul posto e stanno collaborando con i vigili del fuoco per rimuovere i rami e ripristinare la funzionalità della Linea 8 del tram.

L’incidente avviene in un contesto meteorologico problematico, con una nuova allerta gialla prevista per la giornata in corso. Sono previste precipitazioni diffuse sulla regione, alcune delle quali potrebbero assumere la forma di rovesci o temporali. Tuttavia, sembra che l’allerta dovuta alla tempesta Ciaran abbia finalmente perso la sua intensità.