Home NOTIZIE CRONACA Cade dal tetto mentre lo ripara: trasportato al Tor Vergata di Roma...

Cade dal tetto mentre lo ripara: trasportato al Tor Vergata di Roma in eliambulanza

Ultraleggero precipita nel viterbese: morti due piloti romani
immagine di repertorio

Un incidente grave è accaduto in via Dell’Agropoli a Lanuvio, dove un uomo di 65 anni è caduto dal tetto della sua abitazione mentre stava eseguendo lavori di manutenzione alle grondaie.

La caduta ha richiesto un intervento d’emergenza e l’uso di un eliambulanza per trasportare il ferito all’ospedale. Nel frattempo, la Polizia locale e i Carabinieri hanno collaborato per garantire un rapido soccorso.

Uomo caduto dal tetto a Lanuvio

L’incidente ha avuto luogo quando l’uomo stava lavorando sul tetto della sua casa. È evidente che abbia perso l’equilibrio, causando una caduta rovinosa a terra.

La Polizia locale era già presente in piazza Carlo Fontana e ha delimitato l’area per l’atterraggio dell’eliambulanza, garantendo un’azione rapida ed efficace.

Soccorsi rapidi

Il Comandante della Polizia Locale ha elogiato il coordinamento delle squadre di soccorso e l’efficacia dell’intervento. Ha ringraziato il personale del 112, i Carabinieri di Lanuvio e i suoi uomini per la prontezza nell’aiutare il ferito.

Tuttavia, il Comandante ha anche voluto sottolineare il fatto che molte di queste situazioni di pericolo sono causate da disattenzioni dei cittadini. Ha sottolineato l’importanza di non improvvisarsi in lavori pericolosi senza le dovute precauzioni.

Le raccomandazioni

Il Comandante ha invitato le persone a chiamare esperti quando affrontano situazioni rischiose e ad assicurarsi che qualsiasi lavoro venga eseguito in sicurezza. Questo consiglio vale sia per i lavori domestici che per la guida di veicoli.

Gli incidenti spesso sono il risultato di distrazioni evitabili. Il Comandante ha sottolineato che con maggiore attenzione e precauzione si potrebbero prevenire incidenti gravi, che possono avere conseguenze devastanti.