Home NOTIZIE SPETTACOLI Torna la Splendida Cornice di Geppi Cucciari: ospiti del 20 aprile

Torna la Splendida Cornice di Geppi Cucciari: ospiti del 20 aprile

splendida cornice

Geppi Cucciari torna a condurre il famoso format di Rai Cultura, Splendida cornice, il 20 aprile 2023. In questa nuova puntata, lo studio si arricchirà di pregiati ospiti dello spettacolo e non solo, promettendo un piacevole momento di intrattenimento e cultura a tutti i telespettatori.

I protagonisti della serata saranno, tra gli altri, la bravissima Antonella Clerici, il popolare volto di Rai 1, presente con il culinario “È sempre mezzogiorno!” e la famosa comica Luciana Littizzetto, da anni al fianco di Fabio Fazio sul noto programma Rai 3 “Che tempo che fa”. Inoltre, saranno presenti in studio gli scenografi Dante Ferretti e Francesca Lo Schiavo, entrambi plurivincitori del premio Oscar, e la talentuosa cantante Tosca, attiva sia nel mondo della musica che del teatro.

Collegamento con la scrittrice Valerie Perrin durante Splendida Cornice del 20 aprile

Non solo, ci sarà anche un collegamento con la scrittrice francese Valérie Perrin, autrice di numerosi libri di successo, tra cui “Il quaderno dell’amore perduto” e “Cambiare l’acqua ai fiori”. A completare la line-up di Splendida cornice ci saranno la band di Nicola “Ballo” Balestri, il noto divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi, già noto ai telespettatori del docu-reality “Il collegio”.

Il programma Splendida cornice è noto per la sua formula perfetta su misura per la padrona di casa Geppi Cucciari. L’approccio divertente e leggero, che mescola ironia e autoironia, permette allo spettatore di sentirsi sempre completamente a proprio agio, restando coinvolto in conversazioni e discussione su vari argomenti culturali e artistici del nostro paese, come cinema, letteratura, teatro, musica e giornalismo. “Tutto può fare parte della cultura, l’importante è come la usi”, è il motto del programma che rispecchia perfettamente l’idea di cultura della Rai.

La nuova puntata di Splendida cornice con Geppi Cucciar è su Rai 3 dalle 21.20 in poi oppure su RaiPlay.

(sg)