Home NOTIZIE SPETTACOLI Splendida Cornice 6 aprile: gli ospiti di Geppi Cucciari su Rai 3

Splendida Cornice 6 aprile: gli ospiti di Geppi Cucciari su Rai 3

splendida cornice 6 aprile

Oggi, martedì 6 aprile alle 21.25, torna su Rai 3 una nuova puntata di Splendida Cornice, il programma di Rai Cultura condotto dalla simpatica Geppi Cucciari. In questa occasione, lo studio ospita un grande nome del mondo dell’intrattenimento italiano: Teo Teocoli.

Il format di Splendida Cornice è unico e originale, poiché prende ispirazione dalla gente e dalle loro storie, e si nutre di spunti dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti. In questo modo, il programma riesce a scoprire piccole perle di ogni forma dell’arte che meritano di essere portate alla ribalta e ammirate sotto una luce diversa, a volte divertita, altre complice ma sempre curiosa.

Gli ospiti della puntata del 6 aprile di Splendida Cornice: Teo Teocoli, Syria e tanti altri

Oltre a Teo Teocoli, la puntata di oggi vedrà la partecipazione di altri ospiti illustri che arricchiranno la serata con la loro presenza: il regista teatrale Davide Livermore, Syria, Dan Peterson, la scrittrice Viola Ardone, Massimo Bernardini, il professor Alberto Grandi, Sveva Sagramola, il Maestro Remo Anzovino e, in collegamento, il trombettista Roy Paci.

Insieme alla padrona di casa Geppi Cucciari, ci saranno anche la band capitanata da Nicola “Ballo” Balestri, il divulgatore Roberto Mercadini e l’insegnante d’italiano Andrea Maggi.

Come apprezzato nelle precedenti puntate, il programma si presenta come un mix di ironia, autoironia, citazione e autocitazione, che parte dalla gente, dalle loro storie, dalle notizie della settimana e dai suoi interpreti. In questo modo, Splendida Cornice riesce ad affrontare temi importanti in maniera leggera e divertente, senza mai perdere di vista l’importanza delle piccole grandi cose.

La nuova serata di Splendida Cornice, all’insegna dell’intrattenimento e della cultura, avrà luogo su Rai 3 alle 21.25 e sarà visibile anche on demand su Raiplay.

(sg)