Home NOTIZIE SPETTACOLI Splendida Cornice con Geppi Cucciari: ospiti di stasera 9 marzo

Splendida Cornice con Geppi Cucciari: ospiti di stasera 9 marzo

splendida cornice 6 aprile

Geppi Cucciari è pronta a tornare sul piccolo schermo con una nuova puntata di “Splendida cornice” oggi, 9 marzo 2023. L’appuntamento culturale, che affronta temi come l’arte, l’attualità, la lingua italiana e la storia, sarà trasmesso su Rai 3 a partire dalle 21.20. In questa edizione, gli ospiti saranno Elio, Lino Guanciale, Carolina Crescentini e, in collegamento, Carlo Verdone.

“Splendida cornice” ogni settimana mette in scena eventi, cronaca, anniversari e l’arte in tutte le sue forme. La conduttrice Geppi Cucciari cerca sempre di tenere conto dei telespettatori, cercando di creare un programma coinvolgente e interessante.

Splendida Cornice, dove vederlo in tv e streaming. Anticipazioni, in studio Carolina Crescentini, Elio, Lino Guanciale, Carlo Verdone

Nella puntata di oggi, Geppi Cucciari avrà come ospite Piera Detassis, critica cinematografica e Presidente e Direttore Artistico dell’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello. Insieme all’attore e regista Carlo Verdone (in collegamento), parleranno degli imminenti Oscar, con tanto di aneddoti e curiosità sulla storia dei premi più famosi del cinema.

Il cantante Elio, leader degli Elio e le storie tese, si esibirà cantando una canzone di Enzo Jannacci e parlerà insieme alla conduttrice dell’autismo. Inoltre, ci sarà l’intervento di Nico Acampora, fondatore di una pizzeria-laboratorio di inclusione sociale gestita da ragazzi autistici.

L’attore Lino Guanciale interverrà con un monologo parlando della serie televisiva “Il commissario Ricciardi”. L’attrice Carolina Crescentini, protagonista di “Mare fuori” e “Boris”, parlerà della Rai Instant Fiction. Ci saranno anche gli interventi dell’insegnante d’italiano Andrea Maggi, del divulgatore Roberto Mercadini e di Nicola Balestri con la sua band.

In collegamento, dal suo studio di “Sapiens – Un solo pianeta”, ci sarà Mario Tozzi, mentre il pianista Ramin Bahrami si esibirà al piano e parlerà del suo Iran, dalla preziosa cultura alla drammatica condizione femminile.

Non perdete l’appuntamento con “Splendida cornice” oggi, 9 marzo 2023, alle 21.20 su Rai 3. Il programma sarà disponibile anche in live streaming e on demand sulla piattaforma RaiPlay.

(sg)