Home SPETTACOLI TV Uomini e Donne, chi è il tronista Federico Nicotera: età e lavoro

Uomini e Donne, chi è il tronista Federico Nicotera: età e lavoro

Chi è Federico Nicotera, nuovo tronista di Uomini e Donne? La curiosità sul nuovo protagonista del trono classico è venuta fuori dopo le prime apparizioni del ragazzo davanti alle telecamere della trasmissione condotta da Maria De Filippi. Occhi azzurri, taglio sbarazzino, così Federico ha già attirato le attenzioni di diverse corteggiatrici che sono scese al buio.

Conosciamo quindi meglio Federico Nicotera. Il nuovo tronista di Uomini e Donne ha 25 anni, è nato a Roma nel 1997. E’ un ingegnere aeronautico ed è in cerca del vero amore. Nel corso della sua presentazione ha spiegato il tipo di donna che cerca: “Accanto a me voglio una donna forte, con la propria identità e che sappia cosa vuole nella vita. Per lei devo rappresentare un valore aggiunto, non devo essere la metà mancante. Una donna che sappia starmi vicino, che possa essere presente per me, ma che allo stesso tempo mi sfugga. Deve essere fuoco, deve bruciare”.

Il passato di Federico non è stato facile, non ha infatti avuto rapporto con il padre a partire dalla giovanissima età: “La vita mi ha fatto crescere troppo in fretta. Ho sempre trovato le soluzioni per superare le difficoltà. Oggi sono fiero dell’uomo che sono diventato. La mia famiglia è composta da mia madre, da mio fratello e dalle mie due sorelle più piccole. Mamma è stata la mia figura di riferimento fin da piccolo, è una forza della natura. Io e mia sorella abbiamo un rapporto magico, viviamo in simbiosi. Se non ho nominato mio padre è perché non ho un rapporto con lui. Sono anni che non uso la parola “papà”. Scegliere di non avere come riferimento un padre è una cosa che ti segna. Ho dovuto prendermi cura della mia famiglia”.

Del proprio lavoro ha raccontato: “Mi occupo di rendere il velivolo conforme alle norme di aeronavigabilità. È un lavoro di grandissima responsabilità. Ho dovuto studiare e lavorare fuori, svegliarmi in piena notte o andare a dormire a mattinata inoltrata. Però, vedere l’aereo che decolla dopo averci messo le mani, è veramente una soddisfazione grandissima”.

G.