Home NOTIZIE CRONACA Roma, investe una donna sulle strisce e fugge: era alla guida senza...

Roma, investe una donna sulle strisce e fugge: era alla guida senza patente

Alla guida senza patente sulle strade di Roma ha investito una donna che attraversava sulle strisce pedonali ed è scappato senza fermarsi a prestare soccorso. E’ successo su via Salaria nella notte tra sabato e domenica scorsi. L’automobilista, un 64enne di Monterotondo, è stato rintracciato e bloccato dai carabinieri che lo hanno denunciato.

Roma, investe una donna sulle strisce e fugge: intercettato sulla Salaria

L’incidente è avvenuto all’altezza del civico 178 di via Salaria dove una donna 35enne romana stava attraversando regolarmente sulle strisce. L’uomo alla guida però non si è fermato dopo l’investimento ma ha proseguito a viaggiare sulla Salaria in direzione fuori Roma. 

Sul posto è intervenuta l’ambulanza che ha soccorso la vittima che è stata trasportata in codice giallo all’ospedale Sant’Andrea. La donna è stata stata tenuta in osservazione in via precauzionale e poi dimessa con una prognosi sotto i dieci giorni.

Intanto i carabinieri della sezione radiomobile di Monterotondo hanno intercettato l’auto una Nissan Micra, poco dopo l’incidente all’altezza dl civico 2150 di via Salaria. 

ambulanza

Alla guida senza patente: denunciato 64enne di Monterotondo

L’automobilista, alla guida senza patente, è stato denunciato per omissione di soccorso e lesioni. L’uomo secondo quanto appurato dagli accertamenti era al volante di un’auto non intestata a lui che era senza assicurazione e revisione. La Micra è stata quindi sequestrata e portata al deposito giudiziario.

Solo due settimane fa una bambina di 12 anni è stata investita in via Andersen all’altezza del civico 175 in zona Primavalle e soccorsa d’urgenza in ospedale. Secondo quanto ricostruito la 12enne è stata investita da un’auto una Dacia Duster, impatto che l’avrebbe poi spinta contro un’auto in sosta. L’automobilista si è fermato dopo l’incidente e ha allertato i soccorsi

Strage di pedoni sulle strade: maglia nera al Lazio

Secondo il report dell’Associazione Sostenitori e Amici della Polizia Stradale, in collaborazione con Sapidata, il Lazio è maglia nera per persone morte a seguito di investimenti da inizio anno. “Nel Lazio è una vera strage con 64 decessi, oltre un sesto del totale, di cui ben 35 a Roma” sottolinea l’Asaps. Secondo i dati dell’Associazione si tratta di “un sesto di tutti i morti in Italia. Seguono la Lombardia con 45 e la Campania con 42″.

Sono 368 i decessi di persone investite da auto dal 1 gennaio al 5 novembre 2023, in tutta Italia, dato che non tiene conto dei gravi feriti che molto spesso perderanno la vita negli ospedali anche a distanza di mesi. Istat infatti conta solo i decessi nei primi trenta giorni dal sinistro.

”Nell’ultima settimana sono stati 12 i decessi tra gli utenti più vulnerabili. Molti pedoni sono stati uccisi nel luogo più sicuro, sulle strisce pedonali dei centri urbani, nonostante sia prevista la perdita di 8 punti dalla patente in caso di mancata precedenza da parte dei conducenti di veicoli – sottolinea Asaps – O addirittura mentre camminavano tranquilli sul marciapiede”.