Home NOTIZIE SPORT DAZN compra Eleven Sports, è ufficiale: cosa cambia

DAZN compra Eleven Sports, è ufficiale: cosa cambia

DAZN piglia tutto, dopo Serie A e Serie B, ecco anche la Serie C. la piattaforma streaming detentrice dei diritti del campionato italiano ha infatti acquisito Eleven Sports, piattaforma che fino a oggi deteneva i diritti della Serie C che, dopo questo accordo, sarà visibile anche su DAZN, ormai sempre più proiettato verso un futuro radioso.

Shay Segev, CEO, DAZN Group ha commentato così l’operazione che porta DAZN a trasmettere ulteriori 40.000 ore di dirette all’anno: “L’acquisizione aggiunge scalabilità alla nostra attività. È un grande passo avanti nella nostra missione di essere la piattaforma sportiva globale leader. Ho un grande rispetto per ciò che Andrea, Marc e il team hanno abbiamo raggiunto e non vediamo l’ora di lavorare con loro mentre espandiamo ulteriormente le nostre ambizioni. Insieme formiamo il team di gestione più forte e credibile nel settore. DAZN ha investito nella costruzione di una rivoluzionaria piattaforma sportiva digitale, in cui i fan possono godersi l’intera gamma di intrattenimento sportivo interattivo. Non vediamo l’ora di espandere queste capacità in nuovi mercati e di sfruttare le capacità di ELEVEN in DAZN”.

Marc Watson, CEO di Eleven Group, ha aggiunto: “Vediamo DAZN come il futuro delle trasmissioni sportive digitali e la casa ideale per ELEVEN. Lo sport è intrattenimento globale e l’adesione a DAZN sarà trasformativa, consentendoci di accedere a maggiori economie di scala e a una piattaforma globale per il nostro talentuoso team. Non potremmo essere più entusiasti di questo accordo e non vedo l’ora di lavorare con Shay e il team di DAZN”.

“Questo accordo segna un’accelerazione della nostra strategia per diversificare le nostre offerte e sfruttare le nostre fantastiche proprietà sportive e la nostra piattaforma in nuovi mercati e modelli di business – ha spiegato ancora Kevin Mayer, Presidente di DAZN, – Team Whistle è un’azienda in crescita che ha una comprovata esperienza nella monetizzazione di contenuti in formato breve. Sarà estremamente prezioso per DAZN mentre cerchiamo di generare il massimo valore dal nostro invidiabile portafoglio di diritti, creando nuovi formati di contenuto per raggiungere un nuovo pubblico e generare potenti flussi di entrate incrementali. Non vediamo l’ora di accogliere tutti i nostri nuovi colleghi”.

Andrea Radrizzani, fondatore e presidente di ELEVEN e proprietario di Leeds United, ha infine dichiarato: “Abbiamo sviluppato una società di media sportivi di successo negli ultimi sei anni con ELEVEN e siamo lieti che questo viaggio continui. La fusione fornirà maggiori opportunità come gruppo per continuare a costruire una destinazione globale per gli appassionati di sport, che è stata la nostra missione sin dal primo giorno”.

G.