Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carta d’identità elettronica a Roma, open day sabato 21 e domenica 22...

Carta d’identità elettronica a Roma, open day sabato 21 e domenica 22 ottobre

Carta d'identità elettronica Roma, nuovo open day: ecco i municipi aperti

Nuovo open day a Roma per la carta d’identità elettronica. L’appuntamento è fissato per il weekend del 21 e 22 ottobre. Oltre agli uffici municipali, saranno aperti a Roma anche i tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza di Santa Maria Maggiore, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Sonnino. Il sabato dalle 8.30 alle 16.30, domenica dalle 8.30 alle 12.30.

Per ottenere l’appuntamento obbligatorio con cui fare richiesta della CIE (apertura unicamente sabato 21 ottobre 2023 dalle 8.30 alle 16.30) prenotazioni dalle ore 9 di venerdì 20 ottobre fino a esaurimento sul sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno ( https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/ ).

Per la prenotazione bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Carta d’identità elettronica, i municipi interessati

carta d'identità elettronica
Gli open day a Roma per la carta d’identità elettronica riguarderanno gli uffici anagrafici dei Municipi VII, XI e degli ex Pit ( Punti Informativi Turistici, ndr) di Piazza Sonnino, Piazza delle Cinque Lune e Piazza Santa Maria Maggiore.

Sabato 21 Ottobre:
Municipio 7: sede di Piazza Cinecittà, 11, dalle 8.30 alle 16.30
Municipio 11: sede di via Portuense, 579, dalle 8 alle 16
Ex Pit, dalle 8.30 alle 16.30
Domenica 22
Ex Pit: dalle 8.30 alle 12.30

Le parole di Catarci

L’assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti, Andrea Catarci, ha commentato: “Da un anno e mezzo con continuità gli Open Day consentono alla cittadinanza di prenotare il venerdì e avere un appuntamento l’indomani e all’Amministrazione di diversificare l’offerta del servizio di richiesta dei documenti di identità elettronici. Oltre agli ex Punti Informativi Turistici del centro, settimanalmente si aprono a rotazione tutti i Municipi, servendo ogni territorio della città e contribuendo a snellire il lavoro dei canali ordinari. Nel prossimo weekend saranno garantite oltre 900 richieste di CIE: un ringraziamento va agli ufficiali dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti capitolini competenti”.