Home NOTIZIE SPETTACOLI Splendida Cornice, anticipazioni e ospiti del 19 Ottobre con Geppi Cucciari

Splendida Cornice, anticipazioni e ospiti del 19 Ottobre con Geppi Cucciari

splendida cornice

Questa sera Rai 3 accoglie una nuova puntata di “Splendida Cornice“, condotto dalla carismatica Geppi Cucciari. In questa quarta puntata della seconda edizione, la conduttrice promette di regalarci ancora una volta una serata ricca di emozioni, cultura e risate.

Splendida Cornice, gli ospiti in puntata

Gli ospiti di questa puntata sono un vero e proprio spettacolo a sé. Paolo Rossi, Mario Biondi, Rocco Tanica e Giacomo Poretti si uniranno a Geppi Cucciari per una serata indimenticabile.

In collegamento dal Teatro Carignano di Torino si potrà assistere inoltre a Daria Deflorian in scena con lo spettacolo “Diari d’amore”, per la regia di Nanni Moretti, e al “Il Pasticcere Trotzkista”, un collettivo di cinefili e amanti della pasticceria.

splendida-cornice-geppi-cucciari
Geppi Cucciari conduce Splendida Cornice

In studio, non mancheranno il noto psicanalista e saggista Massimo Recalcati e Don Davide Bertocchi.

Il pubblico e i cattedratici

Come di consueto, il pubblico avrà l’opportunità di porre domande ai competenti. Quattro cattedratici di provata professionalità saranno presenti per rispondere a quesiti spesso stravaganti.

Tra di loro, Elvinia Finzi, ingegnere nucleare e figlia di Amalia Ercoli Finzi, e il professor Fabrizio Corona, avvocato ed esperto di privacy. Insieme a loro, il linguista Giuseppe Antonelli e l’avvocata civilista Ester Viola, scrittrice e conoscitrice delle problematiche sentimentali.

In questa puntata presente anche il docente di filosofia e storia nonché ideatore del canale YouTube di divulgazione filosofica “BarbaSophia“.

Le presenze fisse

Andrea Maggi, il professore d’italiano de “Il Collegio“, sarà nuovamente presente per garantire il controllo ortografico, ma dovrà fare i conti con l’umorismo sempre presente di Geppi Cucciari. Roberto Mercandini ci stupirà con le sue lezioni, affrontando ogni genere di curiosità.

La band di Nicola “Ballo” Balestri, il bassista storico di Cesare Cremonini, suonerà come sempre, accompagnando le performance dal vivo. E non possiamo dimenticare Alessandro Arcodia, l’incursore negli eventi culturali, e il nuovo talent show basato sulle promozioni librarie, “Tre presentazioni”.