Home NOTIZIE CRONACA Turista travolta sulle strisce in centro a Roma, muore in ospedale il...

Turista travolta sulle strisce in centro a Roma, muore in ospedale il giorno dopo. Grave il marito

E’ morta dopo un giorno di agonia la turista di 58 anni travolta in pieno centro a Roma mentre attraversava sulle strisce con il marito, rimasto ferito gravemente nell’impatto.

L’incidente è avvenuto martedì 17 ottobre in via Teatro Marcello, all’altezza di via Montanara, davanti al Teatro Marcello e a pochi passi dal Campidoglio. Si tratta della 155esima vittima sulle strade di Roma e provincia dall’inizio dell’anno.

Turista milanese travolta sulle strisce in centro a Roma

Secondo quanto ricostruito, la donna mentre attraversava sulle strisce pedonali con il marito è stata investita da un Suv, una Mercedes Classe G, guidata da un uomo italiano di 78 anni.

E’ scattata subito la richiesta di soccorsi con l’arrivo sul posto delle ambulanze del 118 che hanno trasportato d’urgenza all’ospedale San Giovanni la vittima gravemente ferita.

Morta il giorno dopo in ospedale, grave il marito

Nonostante i tentativi dei medici la donna è deceduta in ospedale ieri pomeriggio. Trasportato in ospedale anche il marito della donna che è ancora ricoverato al Santo Spirito e versa in condizioni gravi.

Sul posto sono intervenute le pattuglie della Polizia locale per i rilievi e la gestione della viabilità. Saranno gli agenti del I Gruppo Centro a ricostruire quanto accaduto.

polizia locale roma 1

In vacanza nella Capitale

La coppia era in vacanza a Roma con altri parenti che ora seguono lo sviluppo delle condizioni dell’uomo. Lo riporta la Repubblica specificando che la vittima, Laura Pessina era di Milano.

Secondo alcune indiscrezioni l’auto avrebbe superato una macchina che si era fermata per far attraversare i pedoni sulle strisce. L’automobilista dopo l’incidente si è fermato a prestare soccorso. Il conducente del Suv è indagato per omicidio stradale.

21enne investito sulla Flaminia: è grave

Solo questa mattina un ragazzo di 21 anni è stato investito su via Flaminia all’altezza del civico 1179 e trasportato in gravi condizioni all’ospedale Sant’Andrea.

Nell’incidente sono rimasti coinvolti due mezzi un Doblò e un taxi. Entrambi i conducenti sono trasportati al San Filippo Neri per accertamenti.

Secondo una prima ricostruzione il ragazzo è stato colpito mentre attraversava, prima da un veicolo e poi andando a colpire l’altro che procedeva nel senso di marcia opposto. Sul posto alle 7 circa sono intervenuti gli agenti della polizia locale del XV Gruppo Cassia.