Home NOTIZIE ATTUALITÀ Covid, operatori della scuola non si vaccinano. Dal 18 open day per...

Covid, operatori della scuola non si vaccinano. Dal 18 open day per i giovani

215mila lavoratori della scuola non ancora vaccinati. La didattica in presenza in sicurezza è la priorità. Dal 18 open day per i giovanissimi.

Settembre è alle porte e il ritorno a scuola deve essere in totale sicurezza. Risultano però 215mila lavoratori della scuola non ancora vaccinati, numeri che potrebbero essere un problema per la ripartenza della didattica in presenza.

Sto scrivendo a tutte le Regioni. Ce ne sono ancora 8-9 che sono sotto l’80%”. Queste sono le parole del commissario per l’Emergenza Francesco Paolo Figliuolo che spinge per incentivare con ogni mezzo quella parte di operatori scolastici ancora fuori dal programma vaccinale. Con l’arrivo di nuove dosi di vaccino, raggiungere l’obiettivo di avere il 70% della popolazione completamente immunizzata entro l’8 agosto necessita di un’accelerazione sui giovanissimi.

Da oggi infatti riaprono le prenotazioni sul portale Salute Lazio per la fascia d’età 12-16. Dal 18 luglio saranno fissati i primi appuntamenti. Questo permetterà anche di arrivare a settembre con un numero più alto di studenti vaccinati.