Home NOTIZIE ATTUALITÀ Fiumicino, servizi a terra, Dnata annuncia 1800 assunzioni prima della pronuncia Tar

Fiumicino, servizi a terra, Dnata annuncia 1800 assunzioni prima della pronuncia Tar

????????????????????????????????????

Fiumicino, servizi a terra, Dnata annuncia 1800 assunzioni prima della pronuncia del Tar. Gli arabi non intendono aspettare. La società del gruppo Dnata ha vinto la gara settennale contro cui fatto ricorso la Swissport.

sciopero aeroporto fiumicino
Fiumicino, servizi a terra

Fiumicino, servizi a terra, Dnata annuncia posti di lavoro senza attendere il Tar

Una svolta inattesa e in controtendenza rispetto al “gentleman agreement” di dicembre 2023. L’Airport Handling, società dell’araba Dnata, è una delle 3 che ha vinto l’appalto per i servizi a terra all’aeroporto di Fiumicino di Roma per i prossimi 7 anni.

Gli altri, Aviapartner Italia e l’Aviation Service, avevano battuto la Swissport, società che già gestiva il servizio a terra per ex Alitalia.

Aspettano il volo all’aeroporto di Fiumicino e rubano sigarette al duty free: arrestate 6 persone

La Swissport ha presentato ricorso. La società è stata ascoltata il  22 novembre 2023 al Tar del Lazio che ha rimandato tutto al 20 marzo 2024. Per questo la società elvetica, come anche quelle che hanno vinto la gara, avevano deciso di non sottoscrivere i nuovi contratti in attesa del tribunale amministrativo.

Airport Handling, però, con una nota, ha diffuso dichiarato che “prevede di avviare le operazioni nello scalo della Capitale a partire dal secondo trimestre del 2024”.  Come se fosse sicura che la Swisssoort non vincerà il ricorso.

Fiumicino, servizi a terra, i  servizi

La gara aveva a che fare con i servizi di assistenza ai passeggeri e alle operazioni di rampa, la voro svolto dalla Swissport dal luglio del 2022 per l’ex Alitalia, con  Aviapartner Italia e Aviation Service. La novità  è dunque l’Airport Handling.

Nella comunicazione della società araba, si evince che “investirà oltre 20 milioni di euro nell’acquisto di nuove attrezzature di rampa (GSE), tra cui veicoli elettrici all’avanguardia”. E si chiarisce che  “ha assunto un management team esperto che ben conosce le esigenze del mercato locale. Per sfruttare al meglio l’opportunità rappresentata dall’entrata su Fiumicino, Airport Handling ambisce a impiegare su tale scalo oltre 1.800 addetti”.

All’aeroporto di Fiumicino la mostra “Le ali della Polizia”: negli scatti angoli di paradiso visibili solo dall’alto

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto la licenza per operare in un altro importante aeroporto italiano a seguito di una procedura di gara altamente competitiva. L’espansione a Roma Fiumicino è un traguardo significativo in linea con la nostra strategia di crescita e conferma il nostro impegno a migliorare costantemente le nostre operazioni”, ha detto  Alberto Morosi, CEO di Airport Handling.

“Non vediamo l’ora di lavorare con l’aeroporto per offrire servizi di alta qualità alle compagnie aeree nostre clienti e ai loro passeggeri che viaggiano su Roma o transitano da questo scalo. Ringrazio i nostri partner per la loro continua fiducia nel nostro operato e il nostro personale per il duro lavoro e la dedizione”, ha detto ancora Morosi.