Home NOTIZIE ATTUALITÀ Carta identità elettronica Roma, nel weekend nuovo open day: ecco dove sabato...

Carta identità elettronica Roma, nel weekend nuovo open day: ecco dove sabato 22 e domenica 23 luglio

open day Roma carta d'identità elettronica

Nuovo open day a Roma per chi ha bisogno di rinnovare il documento d’identità. Per richiedere la carta di identità elettronica bisogna come sempre prendere appuntamento attraverso il sito dedicato Agenda Cie. Per il prossimo weekend sabato 22 e domenica 23 luglio gli sportelli dei municipi saranno chiusi. Resta però l’apertura straordinaria dei chioschi del centro, i tre ex Punti Informativi Turistici di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune.

Per richiedere la carta d’identità elettronica (CIE) nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento tramite il sito Agenda Cie del Ministero dell’Interno a partire dalle ore 9 di venerdì 21 luglio, fino ad esaurimento delle disponibilità.

Per espletare la richiesta della carta d’identità elettronica bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

“Anche il prossimo weekend gli ex Pit rimarranno aperti per accogliere le richieste delle carte d’identità elettroniche, grazie al grande impegno messo in campo dal personale degli uffici anagrafici e dalle strutture centrali e municipali di Roma Capitale. A loro va un sentito ringraziamento per garantire alla cittadinanza una importante e ulteriore possibilità di accesso al servizio” dichiara Andrea Catarci, assessore alle Politiche del personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al Territorio per la città dei 15 minuti di Roma Capitale.

ex pit roma carta identita elettronica

Carta identità elettronica Roma, nel weekend nuovo open day: orari e apertura dei tre chioschi del centro

I tre chioschi di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune sono aperti sabato 22 luglio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 23 luglio dalle ore 8.30 alle ore 12.30