Home PRIMO PIANO Buon compleanno Lazio, il club biancoceleste spegne 124 candeline

Buon compleanno Lazio, il club biancoceleste spegne 124 candeline

Buon compleanno Lazio, la società biancoceleste festeggia 124 anni di storia. Era il 9 gennaio del 1900 quando, su una panchina di Piazza della Libertà, nove giovani, guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli, decisero di fondare la società.

E proprio in Piazza della Libertà, come ogni anno, si sono trovati ieri centinaia di tifosi laziali per festeggiare insieme, allo scoccare della mezzanotte, i 124 anni del club biancoceleste. Una storia lunghissima, fatta di trionfi e cadute, che negli ultimi anni sta trovando nuovo splendore.

Lazio, gli auguri del club

La Lazio stessa, attraverso una nota apparsa sul proprio sito, ha celebrato i 124 anni di storia: “Il 9 gennaio 1900 a Roma, in Piazza della Libertà, nove giovani sportivi appassionati, guidati dal bersagliere podista Luigi Bigiarelli decisero di fondare una Società che fosse accessibile alla gioventù del popolo e che tramandasse i valori morali ed etici dello sport”.

Si legge ancora: “Scelsero come simbolo l’Aquila, emblema dell`Impero romano, animale fiero e sinonimo di potenza, vittoria e prosperità, e come colori il bianco e il celeste, in onore della Grecia, patria delle Olimpiadi. E infine il nome, Lazio. È il 9 gennaio e il Club più antico di Roma compie 124 anni: tanti auguri a tutti noi, tifosi della Prima Squadra della Capitale!”.

Auguri anche da parte di Paolo Trancassini, il presidente del Lazio Club Montecitorio: “Oggi celebriamo con orgoglio i 124 anni dalla fondazione della prima squadra della Capitale. Tanti auguri alla nostra amata SS Lazio che in questi anni ci ha regalato tante emozioni e successi. In 124 anni di storia la SS Lazio ha fatto crescere tanti campioni, anche di livello internazionale, trasmettendo valori positivi e un senso di appartenenza e aggregazione. Oggi celebriamo questo compleanno importante con lo stesso amore di sempre e con l’orgoglio di far parte di questa grande famiglia: sempre forza Lazio, di Padre in Figlio”.