Home NOTIZIE ATTUALITÀ A Roma nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco i...

A Roma nuovo open day per la carta d’identità elettronica: ecco i Municipi aperti sabato 13 maggio 2023

Proseguono gli Open Day di Roma Capitale dedicati alla carta d’identità elettronica. Nel fine settimana del 13 e 14 maggio è in programma un nuovo appuntamento dedicato a chi ha bisogno del nuovo documento. Nella giornata di sabato 13 maggio sarà possibile, infatti, fare richiesta della carta d’identità elettronica (CIE) presso gli sportelli anagrafici del Municipio XV.

Aperti nel fine settimana anche i chioschi del centro, ex Punti Informativi Turistici, di Piazza Santa Maria Maggiore, Piazza Sonnino e Piazza delle Cinque Lune. Sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30 e domenica 14 maggio dalle ore 8.30 alle ore 12.30.

Per richiedere la carta d’identità elettronica nei fine settimana è obbligatorio prenotare il proprio appuntamento a partire dalle ore 9 di venerdì 12 maggio, fino a esaurimento delle disponibilità, tramite il sito Agenda CIE del Ministero dell’Interno (https://www.prenotazionicie.interno.gov.it/).

Per espletare la richiesta della CIE bisognerà presentarsi muniti di ticket di prenotazione all’Open Day, di fototessera, di una carta di pagamento elettronico e del vecchio documento.

Orari e indirizzi dei municipi aperti per l’open day di sabato 13 maggio 2023

Municipio XV: la sede di via Bassano 10 sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 08.30 alle 13.30; la sede di piazza Saxa Rubra 19 – Prima Porta sarà aperta sabato 13 maggio dalle ore 8.30 alle ore 16.30

“Anche per il prossimo fine settimana Roma Capitale assicura la continuità del servizio straordinario CIE, previa prenotazione il venerdì precedente, nelle sedi municipali e negli ex Punti Informativi Turistici con oltre 400 carte d’identità che potranno essere richieste il 13 e 14 maggio. Parallelamente agli Open Day prosegue, inoltre, il lavoro per il potenziamento del sistema ordinario di rilasci: un ringraziamento va a tutto il personale dell’Anagrafe, dei Municipi e dei Dipartimenti capitolini competenti coinvolti” così Andrea Catarci, assessore alle Politiche del Personale, al Decentramento, Partecipazione e Servizi al territorio per la città dei 15 minuti.

(eg)