Home NOTIZIE CRONACA Roma, mezzo pesante si ribalta sulla Pontina: strada riaperta

Roma, mezzo pesante si ribalta sulla Pontina: strada riaperta

Roma, scontro tra 5 auto sulla Pontina: due feriti
immagine di repertorio

Giornata da incubo sulla Pontina a Roma. Traffico bloccato nel primo pomeriggio per un incidente con code tra Castel di Decima e Pratica di Mare in direzione Pomezia. Un camion con rimorchio per cause in corso d’accertamento si è ribaltato e ha occupato la sede stradale.

Durante le operazioni di soccorso e rimozione, il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso all’altezza di via di Pratica e il traffico deviato. A ribaltarsi poco dopo l’uscita di Pratica di mare, in direzione Pomezia sarebbe stato solo il rimorchio del mezzo.

Roma, mezzo pesante si ribalta sulla Pontina

A causa di un mezzo pesante in avaria – informa Anas – è stato temporaneamente interdetto il transito sulla strada statale 148 “Pontina”, in direzione Terracina, all’altezza del km 21. Il traffico viene temporaneamente deviato verso Pratica di Mare.

La circolazione sulla Pontina è stata ripristinata intorno alle 16 di oggi martedì 9 gennaio.

Leggi anche: Roma, furto di furgone alla Garbatella. L’appello delle Acli: “A rischio consegna di 280mila pasti ai fragili”

Diversi i messaggi inviati via social dagli utenti che avvisano dell’incidente. “Pontina chiusa da Pratica di Mare, uscita obbligatoria. Camion con rimorchio ribaltato, stanno procedendo alla rimozione. Fermi da Spinaceto al bivio di Pratica di Mare. Cambiate strada se siete in tempo” scrive una utente sul gruppo Facebook “Pendolari della pontina”. Mentre un altro segnala nello stesso punto ma in direzione Roma traffico per lavori.

In mattinata il tamponamento a catena

Sempre oggi martedì 9 gennaio ma di mattina all’ora di punta i pendolari sono stati messi alla prova da un tamponamento a catena che ha avuto notevoli ripercussioni sul traffico sempre nell’area tra Pomezia e Castel Romano.

L’incidente è avvenuto intorno alle 7 in direzione Roma sulla corsia di sorpasso e avrebbe coinvolto diversi veicoli. Il traffico è continuato a scorrere su una corsia con inevitabili forti rallentamenti e lunghe code. Una volta risolto, si sono registrate code tra Castel Romano e via di Pratica, stavolta per lavori.