Home NOTIZIE CRONACA Roma, banda del Rolex colpisce ai Parioli: furto da centinaia di migliaia...

Roma, banda del Rolex colpisce ai Parioli: furto da centinaia di migliaia di euro

Roma, banda del Rolex colpisce ai Parioli: furto da centinaia di migliaia di euro
immagine di repertorio

Colpo da centinaia di migliaia di euro per una banda di ladri entrata in azione a Roma durante la chiusura di un ufficio di compravendita di orologi in via Paolo Frisi zona Parioli.

A scoprire il maxi furto i titolari dell’ufficio che nel pomeriggio di ieri lunedì 8 gennaio sono tornati intorno alle 14 trovando la grata di una finestra tagliata, 20 orologi di lusso e 30mila euro spariti.

Roma, banda del Rolex colpisce ai Parioli: furto da centinaia di migliaia di euro

E’ proprio dalla finestra della ditta specializzata nella compravendita di orologi che i ladri sarebbero entrati per poi accedere alle stanze del locale dove hanno trovato e portato via 10 Rolex, 10 Patek Philippe e 30mila euro. Per poi andare via con un bottino del valore di centinaia di migliaia di euro.

Leggi anche: Roma, furto di furgone alla Garbatella. L’appello delle Acli: “A rischio consegna di 280mila pasti ai fragili”

Sul posto i poliziotti di Villa Glori impegnati nelle indagini e gli agenti della Scientifica per i rilievi. Si spera di trovare tracce che possano essere utili per rintracciare i banditi. Non è escluso che indizi possano arrivare anche dalle immagini delle telecamere di video sorveglianza presenti nell’area.

Il precedente in gioielleria a Capodanno

I ladri avrebbero dunque approfittato della chiusura dell’attività per entrare in azione. Diverso invece il caso della gioielleria svaligiata la notte di Capodanno a Roma in via Ugo Ojetti. I malviventi hanno tratto vantaggio dai festeggiamenti per il nuovo anno e coperti dal frastuono dei botti hanno lanciato l’auto-ariete una Mercedes rubata il giorno prima, contro la saracinesca del negozio.

Una volta sfondato l’ingresso, sono quindi entrati arraffando gioielli preziosi, collane, bracciali, orecchini e tutto quanto si sono trovati davanti. Poi la fuga. A lanciare l’allarme sono stati alcuni residenti che si stavano godendo lo spettacolo dei fuochi d’artificio dai palazzi della zona. Non è sfuggita però l’auto infilata nella gioielleria. I cittadini hanno quindi chiamato il 112 segnalando il fatto e facendo arrivare sul posto le pattuglie della polizia che hanno avviato le indagini.