Home NOTIZIE CRONACA Roma, per evitare una multa tenta di investire vigile durante i controlli:...

Roma, per evitare una multa tenta di investire vigile durante i controlli: in manette

Senza tetto bloccano passaggio
Senza tetto bloccano passaggio

Per evitare una multa tenta di investire un agente della Polizia locale durante controlli stradali. E’ successo lo scorso fine settimana a Roma su Lungotevere Augusta, a pochi metri dal museo dell’Ara Pacis. L’automobilista un romano di 34 anni è stato quindi bloccato e arrestato.

Roma, per evitare una multa tenta di investire vigile durante i controlli: in manette

L’uomo alla guida di una Lancia Y, era all’altezza del varco Ztl di via di Ripetta, quando ha invertito di colpo la marcia rischiando di provocare un incidente stradale. Una pattuglia del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico) della Polizia Locale di Roma Capitale, che si trovava poco distante, lo ha avvicinato e gli ha chiesto di accostare l’auto.

Leggi anche: Domani all’Olimpico Lazio-Roma, il piano mobilità per il derby di Coppa Italia

A quel punto all’improvviso il 34 enne ha cercato di investire l’agente per sottrarsi ai controlli, tentando di allontanarsi in direzione Lungotevere in Augusta. L’uomo è stato bloccato, anche grazie ad una seconda pattuglia del I Gruppo Centro ed è stato tratto in arresto. Dovrà rispondere dei reati di oltraggio, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e rifiuto di declinare le proprie generalità.

Sospetto ladro di biciclette aggredisce agenti durante i controlli: denunciato

Ha aggredito gli agenti tentando di scappare un 29enne sospetto ladro di biciclette scoperto nei giorni scorsi nel del “Parco della Pace” in zona Pisana. Gli agenti del VI Gruppo Torri erano intervenuti per una segnalazione di furto di alcune biciclette, e avevano individuato il presunto responsabile.

Alla richiesta dei documenti l’uomo però ha dato prima un nome falso e poi ha tentato la fuga, ma è stato fermato dai caschi bianchi. Al termine delle procedure di identificazione è emersa la reale identità della persona, a carico della quale sono emerse denunce per furto aggravato e tentato omicidio. Il 29enne è stato deferito all’autorità giudiziaria per i reati di resistenza a pubblico ufficiale, furto, lesioni e false generalità.