Home NOTIZIE CRONACA Incendi, fiamme nella scarpata sull’A1: chiuso tratto autostrada tra Ponzano Romano e...

Incendi, fiamme nella scarpata sull’A1: chiuso tratto autostrada tra Ponzano Romano e bivio diramazione Roma

immagine di repertorio

Poco dopo le ore 10.30 sull’autostrada A1 Milano-Napoli, è stato chiuso il tratto compreso tra Ponzano Romano ed il Bivio A1/Diramazione Roma Nord in direzione Napoli a causa di incendio in scarpata avvenuto all’altezza del km 527.
I Vigili del Fuoco stanno coordinato le operazioni per spegnere l’incendio. Pertanto, per motivi di sicurezza, è stata predisposta la chiusura del tratto in direzione Napoli. Sul luogo, oltre ai Vigili del Fuoco, sono intervenute le pattuglie della Polizia Stradale ed il personale della Direzione 5° Tronco di Fiano Romano di Autostrade per l’Italia.

Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico è bloccato e si registra 4 km di coda in direzione Napoli.
Agli utenti in viaggio verso Roma, dopo l’uscita obbligatoria di Ponzano Romano, Autostrade per l’Italia consiglia di percorrere la viabilità ordinaria per rientrare in autostrada a Roma Nord.
“Per le lunghe percorrenze degli utenti diretti verso Napoli, si consiglia di uscire ad Orte, seguire la superstrada Orte-Viterbo, poi la SS2 Cassia in direzione Roma ed infine il Gra per il rientro in A1”.

Aggiornamento ore 14

E’ stato riaperto poco dopo le 13:30, il tratto tra Ponzano Romano e il Bivio A1/Diramazione Roma Nord in direzione Napoli sull’autostrada A1 Milano-Napoli.

Attualmente, all’interno del tratto interessato, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano 6 km di coda, in corrispondenza della precedente uscita obbligatoria di Ponzano Romano, in direzione Napoli.

 

E.