Home NOTIZIE CRONACA Roma, oltre un migliaio di controlli nel fine settimana di Pasqua tra...

Roma, oltre un migliaio di controlli nel fine settimana di Pasqua tra strade e malamovida

Roma, oltre un migliaio di controlli nel fine settimana di Pasqua tra strade e malamovida
controlli della polizia locale di Roma

Sono stati più di un migliaio i controlli della Polizia locale di Roma nel fine settimana di Pasqua. Pattuglie sulle strade con il ritiro di una decina di patenti per guida in stato di ebbrezza, ma anche nelle zone della movida e verifiche nelle aree più frequentate dai turisti per intercettare gli ambulanti abusivi.

Roma, oltre un migliaio di controlli nel fine settimana di Pasqua tra strade e malamovida

Nel corso degli accertamenti su strada, le pattuglie hanno svolto un’attività mirata a contrasto di condotte pericolose legate alla guida in stato di ebbrezza e all’eccesso di velocità: più di 250 i veicoli controllati, una decina le patenti ritirate per guida sotto effetto di sostanze alcoliche, due i veicoli sequestrati e più di 100 le contestazioni per superamento dei limiti di velocità.

Commercio abusivo: sequestri tra Fontana di Trevi e Piazza Navona

Più di 300 invece gli articoli sequestrati nell’ambito della vigilanza predisposta a contrasto della vendita abusiva di merci sul suolo pubblico nelle zone maggiormente colpite dal fenomeno.

I principali interventi hanno riguardato le aree intorno Fontana di Trevi e Piazza Navona: sequestrati articoli di bigiotteria, giocattoli, capi di abbigliamento e accessori contraffatti, soprattutto borse, con marchi falsi.

Leggi anche: Roma, albero crolla su un’auto a Marconi: nessun ferito

Per quanto riguarda i controlli nelle zone della movida, Trastevere, Ponte Milvio, San Lorenzo, vie e piazze del Centro Storico, sono stati oltre un centinaio gli illeciti contestati dagli agenti della Polizia locale di Roma per mancato rispetto delle regole da parte di locali pubblici, esercizi commerciali, tra cui 4 minimarket trovati aperti oltre l’orario consentito.

Verifiche nelle attività ricettive

Più di 30 le attività ricettive controllate, con irregolarità riscontrate in 27 strutture: tra i principali illeciti la mancata comunicazione e versamento del contributo di soggiorno, per un totale di quasi 30mila euro, ma anche per anomalie nei titoli autorizzativi e inosservanza delle normative antincendio. Sono 17, invece, le sanzioni per irregolarità nella trattazione di rifiuti urbani.