Home NOTIZIE CRONACA Incidente frontale a Roma per un bus di migranti proveniente da Lampedusa:...

Incidente frontale a Roma per un bus di migranti proveniente da Lampedusa: 2 morti e 18 feriti all’altezza di Fiano Romano

i soccorsi sul luogo dell'incidente

Incidente stradale nella notte di oggi venerdì 15 settembre sull’autostrada A1 all’altezza di Fiano Romano, a nord di Roma. Nello schianto sono rimasti uccisi due autisti, e diverse persone sono rimaste ferite. Coinvolto un bus di migranti sbarcati a Lampedusa nei giorni scorsi.

Secondo le prime informazioni l’incidente è avvenuto tra un camion e uno dei pullman, in uso alla Prefettura di Agrigento, che stava trasferendo dei migranti da Porto Empedocle ai centri d’accoglienza del Piemonte. I due mezzi si sarebbero scontrati frontalmente.

Ostia Antica, incidente mortale sull’Ostiense: deceduto motociclista

Scontro frontale per un bus di migranti sull’A1 a Fiano Romano: morti due autisti

Pesantissimo il bilancio dell’incidente. L’impatto le cui cause sono in corso d’accertamento è stato fatale per i due autisti, entrambi italiani di 35 e 32 anni, che si trovavano sul bus. Tra i feriti ci sarebbero almeno 18 migranti, riporta l’Ansa sono stato trasportati d’urgenza negli ospedali di Roma. Alcuni sarebbero in gravi condizioni. 

Sul posto alle 2.30 circa sono intervenuti i soccorsi con i sanitari del 118 e la polizia stradale che ha proceduto ai rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Intervenuti anche i vigili del fuoco di Roma con due quadre e l’autogrù.
Dieci persone sono state soccorse dai caschi rossi e affidate ai sanitari per il trasporto in ospedale.

ambulanza

Viabilità, code sull’A1 in direzione Milano

Inevitabili le conseguenze sulla viabilità con code che si sono formate durante le operazioni di soccorso e per la messa in sicurezza della strada dopo la rimozione dei mezzi. Secondo quanto riporta il sito di Autostrade code di 3 chilometri si sono formate tra Guidonia e Fiano Romano, dal chilometro 536 dell’Autostrada A1 in direzione Milano.

Il tratto interessato dai rallentamenti è tra Guidonia Montecelio e il bivio A1/Diramazione Roma Nord. “Entrata consigliata verso Firenze: Bivio Diramaz. Roma Nord/A1 MI-NA su A1 Diramazione Roma Nord – GRA. Uscita consigliata provenendo da Napoli: Nodo A1/A24 Roma-Teramo”.