Home NOTIZIE CRONACA Tragedia sfiorata a Roma, spara all’ex della compagna ma colpisce la finestra

Tragedia sfiorata a Roma, spara all’ex della compagna ma colpisce la finestra

Tragedia sfiorata a Roma, spara all'ex della compagna ma colpisce la finestra
immagine di repertorio

Prima le minacce sui social poi gli spari sotto casa. Tragedia fiorata a Roma in zona Borghesiana dove un uomo ha esploso dei colpi di pistola contro l’ex della compagna. La vittima però appena capite le intenzioni dell’aggressore si è gettato a terra riuscendo ad evitare i colpi che sono finiti sulla tapparella della finestra.

Tragedia sfiorata a Roma, spara all’ex della compagna ma colpisce la finestra

I fatti si sono svolti ieri lunedì 1 aprile intorno alle 8 di mattina nella periferia sud-est di Roma. L’uomo si sarebbe presentato a casa dell’ex della fidanzata citofonando per convincerlo ad uscire. La vittima però agli arresti domiciliari si è affacciato alla finestra riuscendo così ad evitare il peggio.

Leggi anche: Feto congelato in freezer, coppia denunciata

Davanti a lui l’aggressore con una pistola di piccolo calibro che ha fatto fuoco mentre la vittima è riuscita a mettersi in salvo gettandosi a terra.

L’allarme dai vicini

Sarebbero stati due i colpi esplosi uno ha colpito la tapparella della finestra mentre un altro si è conficcato sotto un balcone. Il rumore degli spari in una tranquilla mattina di Pasquetta ha allertato il vicinato. Sono quindi partite le telefonate al 112 che hanno portato velocemente sul posto le pattuglie della polizia.

Arrestato 30enne

Il presunto aggressore un 30enne romano è stato rintracciato e ora dovrà rispondere di tentato omicidio. L’uomo ha inoltre ha indicato agli investigatori il luogo dove aveva lasciato l’arma, una pistola risultata rubata nel 2018, nascosta sotto una macchina.

Le minacce via social

Fondamentali le testimonianze di chi aveva visto il 30enne arrivare su una Fiat 500 sotto casa della vittima, quindi le grida per farlo scendere e poi gli spari. L’uomo, riporta Repubblica, avrebbe ammesso di essere l’autore dei messaggi di minacce inviati alla vittima via social network del tipo, “tanto te pago”, “E’ questione di tempo”. Ancora da chiarire il movente. L’uomo sarebbe stato geloso dell’ex della compagna, ma non è escluso che alla base del gesto possa esserci dell’altro.