Home VIDEO INTERVISTE Via ufficiale alla stagione teatrale a “Fonderia delle Arti”: Marina Antonucci &...

Via ufficiale alla stagione teatrale a “Fonderia delle Arti”: Marina Antonucci & Marco Passiglia a Non solo Roma

“Tutta ‘na commedia”: via ufficiale all’apertura della stagione teatrale nello spazio storico “Fonderia delle Arti”

Ospiti in collegamento Marina Antonucci di “Fonderia delle Arti”, & Marco Passiglia, attore

Via ufficiale all’apertura della stagione teatrale nello spazio storico di Fonderia delle Arti. Si inizia ufficialmente il 1 marzo con uno spettacolo a cavallo tra stand up e musical adatto a tutti: “Tutta ‘na commedia” con Marco Passiglia.

La programmazione continua poi con altri quattro spettacoli tutti a cura di Fonderia delle Arti, una struttura didattica polifunzionale ideata da Maurizio Boco nel 2005. La sede suggestiva è situata a pochi passi dal centro di Roma in via Assisi 31 e da subito è apparsa indicata per uno scopo polifunzionale. Nel 2019 Fonderia delle Arti ottiene un prestigioso riconoscimento istituzionale grazie al quale, insieme alla consolidata offerta formativa, si aggiungeranno anche i Corsi autorizzati dalla Regione Lazio

Con l’apertura della stagione teatrale ovviamente l’obiettivo principale è anche quello di contrastare il decentramento culturale: “Vogliamo portare gli abitanti della zona Tuscolana a vivere lo spettacolo dal vivo, così che anche le zone periferiche possano usufruire dell’arte. – ha spiegato Marina Antonucci – Il costo del biglietto è ovviamente popolare, è un’associazione culturale”.

Di cosa parlerà la commedia con Marco Passiglia? “Leggerezza è il tema centrale – ha spiegato il protagonista – abbiamo un disperato bisogno di riappropriarci dei nostri spazi e soprattutto del nostro tempo. La tecnologia e i social hanno preso un bel po’, quindi penso che in un periodo come questo andare a teatro e divertirsi non possa che farci bene”.