Home NOTIZIE CRONACA Ristoratore aggredito a Roma, aveva chiesto a una senza tetto di allontanarsi

Ristoratore aggredito a Roma, aveva chiesto a una senza tetto di allontanarsi

Ristoratore aggredito a Roma, aveva chiesto a una senza tetto di allontanarsi
immagine di repertorio

Momenti di paura ieri a Roma per il titolare di un ristorante che è stato aggredito da una donna senza fissa dimora che alla richiesta di allontanarsi ha preso coltello e forchetta e si è scagliata contro il ristoratore graffiandolo anche al volto.

Ristoratore aggredito a Roma, aveva chiesto a una senza tetto di allontanarsi

E’ successo ieri mercoledì 21 febbraio intorno alle 11 in viale Marconi quadrante sud della Capitale. Secondo quanto ricostruito il proprietario ha visto la donna seduta vicino al ristorante e dovendo apparecchiare i tavoli per il pranzo le ha chiesto di allontanarsi.

Leggi anche: Incendio in palazzina a Primavalle: tre persone intossicate. In fiamme cumulo di materiale

Afferra coltello e forchetta e tenta di colpirlo al collo

A quel punto la donna, una senza tetto 51enne dello Sri Lanka, ha afferrato un coltello e una forchetta aggredendolo e graffiandolo sul viso. Avrebbe inoltre tentato di colpirlo al collo. L’uomo si è difeso e l’ha bloccata mentre venivano allertati i soccorsi con diverse chiamate al 112.

Denunciata per tentato omicidio 51enne dello Sri Lanka

Sul posto sono intervenuti i poliziotti del commissariato Colombo e i sanitari del 118 che hanno trasportato la vittima in ospedale dove è stata medicata con una prognosi di quattro giorni.

La donna, una senza tetto 51enne dello Sri Lanka, è stata denunciata per tentato omicidio.

Il precedente

Martedì scorso un 35enne italiano senza fissa è stato bloccato e arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni davanti alla stazione Termini di Roma. L’uomo convinto di essere stato fotografato da una turista straniera l’ha aggredita cercando di prenderle il cellulare. Si è scagliato poi contro gli agenti della polizia locale di Roma intervenuti in soccorso.