Home NOTIZIE CRONACA Banda del buco in azione vicino Roma: preso uno dei ladri e...

Banda del buco in azione vicino Roma: preso uno dei ladri e recuperato bottino da 20mila euro

Banda del buco in azione vicino Roma: preso uno dei ladri e recuperato bottino da 20mila euro
la refurtiva recuperata dai carabinieri

Un buco nel soffitto e giù dentro la tabaccheria per portare via centinaia di pacchetti di sigarette e Gratta&Vinci. Un colpo da 20mila euro rovinato dai carabinieri di pattuglia che allarmati dall’antifurto hanno scoperto la banda del buco in azione a Castelnuovo di Porto, a nord di Roma, riuscendo a bloccare uno dei ladri e a recuperare gran parte della refurtiva.

Banda del buco in azione vicino Roma, ladri entrano in tabaccheria dal soffitto

E’ successo la notte del 14 febbraio scorso. Tre persone con volto coperto, sono entrati in una tabaccheria in via Flaminia portando via sigarette e “Gratta&Vinci” per un valore di circa 20mila euro. I tre si sono fatti strada a colpi di piccone, facendo un buco nel soffitto dell’esercizio commerciale, e riuscendo così ad entrare e agire indisturbati.

Leggi anche: Roma, occupazioni abusive in serie a Torpignattara: 5 sventate nell’ultima settimana

Durante le fasi finali del colpo, però, una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Riano, ha intravisto il nebbiogeno del sistema di sicurezza del locale ed è intervenuta per una verifica.

L’arrivo dei militari ha messo in fuga i tre che hanno attraversato la via Flaminia e superato i binari della linea ferroviaria, riuscendo ad allontanarsi con parte della refurtiva.

Preso uno dei ladri e recuperato bottino da 20mila euro: caccia ai complici

Dopo un breve inseguimento a piedi, però, i Carabinieri sono riusciti a bloccare e arrestare un 43enne romeno, già con precedenti specifici. Il lavoro di ricostruzione e pattugliamento dell’area ha consentito poi di trovare quai tutta la refurtiva rubata, restituita ai titolari.

Sono stati inoltre trovati e sequestrati gli attrezzi utilizzati per lo scasso e una radio portatile utilizzata per le comunicazioni tra i ladri. L’arrestato è stato dunque messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida che si è celebrata nella mattinata di ieri.

L’uomo è stato quindi sottoposto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione. Sono tutt’ora in corso le operazioni per individuare i complici del furto.