Home NOTIZIE CRONACA Panico a Torrevecchia, un uomo in strada con un machete: bloccato e...

Panico a Torrevecchia, un uomo in strada con un machete: bloccato e denunciato

Panico a Torrevecchia, un uomo in strada con un machete: bloccato e denunciato
immagine di repertorio

Momenti di paura ieri a Roma in zona Torrevecchia dove un uomo si aggirava con in mano un machete. La scena non è sfuggita ai residenti che preoccupati hanno iniziato a chiamare il 112 segnalando quanto stava accadendo.

Panico a Torrevecchia, un uomo in strada con un machete

Sul posto sono quindi arrivate le gazzelle dei carabinieri che hanno iniziato a setacciare le strade alla ricerca dell’uomo armato. I militari hanno bloccato la strada durante le ricerche fino a quando il sospetto è stato intercettato in via di Torrevecchia all’altezza di un bar tra via Torriglia e via Arcola, quadrante nord ovest della Capitale.

Il soggetto, un italiano, è stato quindi bloccato e disarmato. Per lui è scattata una denuncia per porto abusivi di oggetti e armi atti ad offendere. La “passeggiata” tra le strade del quartiere nel pomeriggio di ieri mercoledì 21 febbraio si è conclusa fortunatamente senza il coinvolgimento di nessuna persona.

I precedenti

Molto diverso l’episodio avvenuto in via Casilina, zona Torpignattara, lo scorso 3 ottobre, quando un uomo armato di machete ha colpito due persone, entrambi stranieri, ferendole in modo grave.

L’aggressione è avvenuta intorno alle 19.30 davanti a un negozio di kebab dove l’uomo ha colpito due persone con il machete ferendole in varie parti del corpo. Poi è fuggito. I feriti sono stati soccorsi e trasportati d’urgenza in ospedale mentre la zona si è riempita di pattuglie della polizia.

Una settimana prima un’altra terribile aggressione a San Lorenzo con tre persone ferite a colpi di forbice da un uomo. L’aggressore un 36enne di origini somale è stato bloccato nella zona della stazione Termini con le mani sporche di sangue e sottoposto a fermo dalla Polizia.

Lo straniero a seguito pare di un litigio, avrebbe aggredito un romano 35enne colpendolo con delle grosse forbici in diverse parti del corpo, tra cui la testa. Ha poi colpito un uomo intervenuto per cercare di fermarlo durante la lite che è stato ferito alle braccia. E una terza vittima ferita a braccia e gambe.