Home NOTIZIE CRONACA Perseguita e minaccia la ex: braccialetto e divieto di avvicinamento per uno...

Perseguita e minaccia la ex: braccialetto e divieto di avvicinamento per uno stalker a Guidonia

Perseguita e minaccia la ex: braccialetto e divieto di avvicinamento per uno stalker a Guidonia
immagine di repertorio

Minacce e offese alla ex compagna incise anche sulla carrozzeria dell’auto. E poi messaggi minatori e continue videochiamate fino ad arrivare ad aggredire il nuovo compagno della donna. Un incubo praticamente quotidiano per la vittima che lo scorso novembre ha denunciato lo stalker.

Perseguita e minaccia la ex: braccialetto e divieto di avvicinamento per un 46enne a Guidonia

Per l’uomo, un 46enne, residente a Guidonia Montecelio alle porte di Roma indiziato del reato di atti persecutori, il giudice ha disposto il divieto di avvicinamento dai luoghi abitualmente frequentati dall’ex compagna, dall’abitazione dei suoi genitori, dalla scuola frequentata dalla figlia minore e dall’abitazione del nuovo compagno della donna. Disposta inoltre l’applicazione del “braccialetto elettronico”.

Leggi anche: Anzio, uomo accoltellato in strada durante una lite: ore contate per l’aggressore

Ad eseguire l’ordinanza gli investigatori del Commissariato di “Tivoli-Guidonia” ai quali nel novembre scorso la donna si era rivolta denunciando una lunga serie di atti persecutori posti in essere dall’ex compagno, che aveva già denunciato nel 2021 all’apice di un difficile vissuto di maltrattamenti in famiglia.

La denuncia della vittima

La vittima ha raccontato del profondo stato d’ansia e paura provocato dai continui atti vessatori dell’ex, anche in occasione della gestione degli incontri con la bambina, figlia della coppia.

Secondo quanto ricostruito dalle indagini l’indagato di frequente si sarebbe presentato in stato di agitazione presso l’abitazione della donna, suonando insistentemente al citofono e sferrando calci e pugni al portone di ingresso.

L’aggressione al nuovo compagno: insulti incisi sulla carrozzeria dell’auto

Avrebbe rivolto alla ex continue minacce di morte e pesanti ingiurie per denigrarla, arrivando anche ad aggredire fisicamente il suo nuovo compagno e a danneggiarne l’auto incidendo ingiurie sulla carrozzeria.

Ossessionanti anche i continui tentativi di videochiamate e i messaggi minatori. Una condotta, insomma, come ha rilevato il Giudice per le indagini preliminari che ha emesso la misura cautelare, che si esprimeva in offese, denigrazioni e minacce.

Guidonia Montecelio, 31enne arrestato per evasione

Nella stessa giornata a Guidonia Montecelio i poliziotti del Commissariato tiburtino e del Commissariato “San Basilio” hanno arrestato in flagranza un uomo di 31 anni per evasione dal regime di detenzione domiciliare cui è sottoposto dal 2021 per scontare una condanna per reati contro la persona e il patrimonio.

Non solo il 31enne si era allontanato da casa in una fascia oraria diversa da quella stabilità dall’autorità giudiziaria, ma si era messo alla guida senza patente perché mai conseguita. E’ stato quindi denunciato e tratto in arresto per evasione, sottoposto agli arresti domiciliari a disposizione al termine dell’udienza di convalida presso il Tribunale di Tivoli.