Home SPETTACOLI MUSICA Shade in concerto a Roma, date e scaletta

Shade in concerto a Roma, date e scaletta

Shade in concerto a Roma. Il rapper torinese, tra i più apprezzati della scena italiana, si esibirà nella Capitale il prossimo 4 febbraio, al Largo Venue. Porterà la sua carica, il suo flow w il suo repertorio che si snoda in dieci anni di carriera artistica, durante i quali ha sperimentato molto, arrivando al successo.

I concerti a Roma

Non è un caso che sia riuscito a calcare anche il palco di Sanremo. Ora Shade è uno dei rapper più seguiti sui social network, dove improvvisa pezzi rap basati su fatti di attualità. Il suo ultimo album è, “Diversamente triste”, ci cui ha parlato così in un’intervista al Giorno: “Fenice è la canzone del disco a cui sono più legato perché racconta nel bene e nel male le difficoltà vissute durante la pandemia e nel periodo immediatamente successivo, dove mi sono dovuto per forza di cose fermare, e di come mi ha aiutato a maturare. Oggi ho una nuova corazza e la consapevolezza che in un percorso di crescita sono più importanti i giorni di recupero rispetto a quelli di allenamento”.

Chi è Shade

Il vero nome di Shade è Vito Ventura, nato il 10 dicembre 1987 sotto il segno del sagittario. A sedici anni, inizia a muovere i suoi primi passi nel mondo del rap, ma nel frattempo si fa notare per il suo talento comico, conquistando nel 2011 la prima tappa dello Zelig Urban Talent.

Il suo debutto significativo avviene nel 2013 partecipando e vincendo il programma MTV Spit condotto da Marracash, dove supera Nitro in finale. Nello stesso anno, avvia anche la sua carriera di doppiatore. Mirabilansia, il suo primo album pubblicato dalla Warner Music, fa la sua comparsa nel 2015 e ottiene immediatamente un buon successo commerciale.

Truman, il terzo album di Shade, esce il 16 novembre 2018 e viene anticipato da Amore a primo insta. Il suo più recente singolo è Figurati noi, eseguito in collaborazione con Emma Muscat. Nel 2019, partecipa al Festival di Sanremo insieme a Federica Carta, interpretando Senza farlo apposta. Il 2020, un anno tormentato a causa del Covid, lo vede protagonista con una nuova hit estiva, Autostop, mentre nel 2021 lancia il brano In un’ora, utilizzato come sigla di Love Island. Il suo ultimo album è “Diversamente triste”.

Possibile scaletta

Ouverture (Welcome To The Show)
Tutti a Casa feat. J-Ax
Figurati Noi feat. Emma Muscat
Bene ma Non Benissimo
Le Cose Peggiori feat. Nitro
La Festa di Stacy (skit)
Severo Ma Giusto
Irraggiungibile feat. Federica Carta
Amore a Prima Insta
Je T’Aime feat. Bouchra
Il Tuo Anno feat. Grido
Replay
Jesus Christ Webstar