18.3 C
Roma

Fiumicino, ora è possibile fare il check-in anche alla stazione Termini: la novità

Effettuare il check-in direttamente alla stazione Termini prima di dirigersi all’aeroporto di Fiumicino, ora è possibile. Novità in arrivo per i passeggeri in transito per Roma. Ora potranno lasciare i bagagli alla stazione Termini dove sarà possibile fare anche il check-in.

Fiumicino-Termini, novità per i passeggeri

“Airport in the City”, il nuovo servizio di check-in off-airport di Aeroporti di Roma, offre una novità presso l’aeroporto di Fiumicino, arrivando direttamente nel cuore di Roma. I passeggeri possono ora, senza costi aggiuntivi, effettuare il check-in e imbarcare il proprio bagaglio da stiva alla stazione di Roma Termini e ritirarlo direttamente a destinazione.

I viaggiatori possono lasciare i loro bagagli da stiva a Roma Termini almeno tre ore e mezza prima del loro volo, tutti i giorni dalle 8:00 alle 16:00, e ritirarli direttamente all’aeroporto di destinazione finale. Questo nuovo servizio è dedicato inizialmente esclusivamente ai viaggiatori con voli Ita Airways in partenza dalla stessa giornata dal “Leonardo da Vinci” verso qualsiasi destinazione, escludendo gli Stati Uniti e Israele. Al termine del periodo di sperimentazione iniziale, altre compagnie aeree potranno aderire a questo servizio.

La postazione “Airport in the City” si trova nell’area commerciale della stazione di Roma Termini, con accesso da Via Giovanni Giolitti 16, vicino al Mercato Centrale e al binario 24, da cui parte il Leonardo Express, che collega la stazione ferroviaria all’aeroporto di Fiumicino in soli 32 minuti.

L’Amministratore Delegato di Aeroporti di Roma, Marco Troncone ha dichiarato: “Il nostro obiettivo con Airport in the City è portare i servizi dell’aeroporto stellato di Fiumicino nel cuore di Roma, una grande novità in Italia e in Europa con cui vogliamo migliorare l’esperienza di viaggio delle migliaia di passeggeri che transitano ogni giorno dal ‘Leonardo da Vinci’, prima porta d’accesso al nostro Paese. È un’iniziativa frutto della forte spinta all’innovazione, direttrice centrale della nostra strategia per aumentare lo spettro di servizi da offrire ai nostri passeggeri, così come lo è il lancio della piattaforma FlyandvisitRome.com che punta a promuovere ulteriormente a livello internazionale l’opportunità di visitare il nostro Paese e, soprattutto, la Capitale. In questo senso, inaugurare un avamposto alla Stazione Termini, con il prezioso supporto di Ita Airways e Oacis, rafforza la nostra presenza in città per giocare sempre più da protagonisti, in piena sinergia con le istituzioni, anche in attesa di importanti appuntamenti di rilevanza globale che ci attendono, su tutti il Giubileo 2025”.

Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways ha aggiunto: “È con grande soddisfazione che oggi ci uniamo ad Aeroporti di Roma per celebrare l’inaugurazione di Airport in the City, un servizio che rende l’esperienza di viaggio sempre più agile e confortevole. Questo progetto riflette la stretta collaborazione tra Ita Airways e Aeroporti di Roma, evidenziando il comune impegno per l’innovazione e la sostenibilità nel settore dei trasporti. Con Aeroporti di Roma condividiamo la visione di un futuro intermodale, dove l’aereo si integra con gli altri mezzi di trasporto per offrire soluzioni di viaggio efficienti e convenienti. Guardiamo avanti con entusiasmo verso nuove sfide e opportunità, pronti a continuare questa collaborazione fruttuosa per il bene dei nostri passeggeri e dell’intero Sistema Paese”.

ULTIME NOTIZIE

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Rock in Roma 2024, ecco Gemitaiz: data, scaletta, anticipazioni

Rock in Roma 2024 sta per aprire le 'danze': a suon di rock, ovviamente....

CCCP, apertura di Rock in Roma 2024: tutte le info

CCCP, apertura spettacolare e attesissima per Rock in Roma 2024: quello che in tanti...

Rock me pride a Rock in Roma, evento nell’evento

Rock me pride a Rock in Roma: all'interno della kermesse attesissima, ecco l'evento nell’evento. ...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...

Lavoro minorile, Antonella Inverno: “Numeri e intensità allarmanti di sfruttamento del lavoro minorile”

https://www.youtube.com/watch?v=N4qxDVu6UQQ C’è un principio che in occasione della Giornata Mondiale contro il Lavoro Minorile va...

Carta identità elettronica, a Roma nuovo open day il 15 e 16 giugno: ecco dove e come prenotare

Nuovo appuntamento a Roma con gli open day organizzati dal Comune per chi ha...