21.6 C
Roma

Semafori KO su via Tiburtina: il reclamo dei residenti

Semafori KO su via Tiburtina. Lo dicono forte è chiaro i residenti di zona. I semafori di via Tiburtina non funzionano e parrebbero poter causare, oltre che traffico, anche rischi incidenti. Eppure secondo gli uffici gli impianti sarebbero sincronizzati.

Semafori KO su via Tiburtina: la situazione

I residenti di Settecamini si stanno lamentando per via delle interruzioni prolungate che oltre a causare forti rallentamenti lungo la strada, potrebbero produrre sinistri.

I residenti ne sono sicuri: quei semafori non sono ben funzionanti o comunque sincronizzati. Durano troppo poco? Non è ben chiaro, anche se per gli uffici gli impianti sono coordinati tra loro e non hanno problemi. Sulla via Tiburtina, nella zona che ricade su Settecamini. Da settimane i residenti di zona riscontrano una viabilità peggiorata, secondo loro, dai semafori presenti lunga la strada. Così la presidente del comitato di quartiere, Kahty Crimeni, ha scritto direttamente al dipartimento mobilità del Comune di Roma.

Semafori ko su via Tiburtina

I problemi, ci sarebbero su via Tiburtina, nel tratto tra l’incrocio con via Casal Bianco e il Grande raccordo anulare. In dettaglio, all’altezza del civico 1361 e del km 13,700. Nel primo caso, i residenti chiedono che il rosso del semaforo fosse solo a chiamata e più breve. Problemi agli incroci con via Morolo e via Faustiniana; secondo il comitato, lo stop durerebbe troppo.

La regolamentazione di questi semafori “è necessaria – si legge nella richiesta – perché il cattivo funzionamento crea tuttora, nonostante l’allargamento della Tiburtina, degli ingorghi di traffico davanti agli stessi semafori. La risoluzione del problema del traffico sulla Tiburtina rappresenterebbe una svolta per il quadrante della città che è, da tempo immemore, penalizzato da problemi di collegamento”.

Semafori ko, cosa hanno risposto da Roma

Alla lettera è arrivata risposta il 10 maggio 2024. A scrivere è la direzione tecnica mobilità e ingegneria di Roma che indica come tutti gli impianti dell’asse Tiburtina siano “già centralizzati e coordinati tra di loro”. La nota prosegue sostenendo che le tempistiche degli impianti sono corrette. Ad esempio, per il semaforo all’altezza di via Morolo, il verde dura 117 secondi a fronte di una breve interruzione “per il solo tempo strettamente necessario a garantire l’attraversamento in sicurezza”

ULTIME NOTIZIE

Lazio, Baroni porta Suslov? | Su di lui però c’è anche la Roma

"Suslov è molto felice per la stagione appena terminata con il Verona. Non era...

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Milan, parla Ibrahimovic | Oggil’annuncio per Fonseca?

Milan, ora tocca a Ibra E' attesa per oggi alle 11:40 la conferenza stampa di...

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Continua a leggere su radioroma.it

NOTIZIE CORRELATE

A Roma il Convegno “Relazioni distruttive”

https://www.youtube.com/watch?v=lcLJFT8COqo Ogni relazione ha il proprio equilibrio e anche la stessa natura delle relazioni varia...

Sangue in metro: uomo accoltellato in fin di vita

Sangue in metro: ancora una volta nella Capitale emerge un caso di violenza così...

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amore: in 900 alla staffettona a sostegno di Aism Roma

Numeri record per la 12 Ore Nuotando con amOre. La staffettona di nuoto e...