Home NOTIZIE CRONACA Roma, parcheggiatore abusivo denunciato 9 volte in un anno: arriva l’espulsione

Roma, parcheggiatore abusivo denunciato 9 volte in un anno: arriva l’espulsione

Roma, parcheggiatore abusivo denunciato 9 volte in un anno: arriva l'espulsione
agenti della Polizia locale di Roma - immagine di repertorio

Il suo terreno di caccia era il centro di Roma, nelle strade tra l’anagrafe e il Campidoglio dove a seconda delle giornate si spostava da una via all’altra pronto ad “aiutare” automobilisti in cerca di parcheggio.

Un lavoro da parcheggiatore abusivo a tempo pieno che si è definitivamente interrotto con l’espulsione dall’Italia, dopo 9 denunce prese in un anno. Per l’abusivo “seriale” un 57enne di nazionalità bulgara è stato infatti disposto l’allontanamento dal territorio nazionale.

Roma, parcheggiatore abusivo denunciato 9 volte in un anno: arriva l’espulsione

Il parcheggiatore abusivo era stato denunciato 9 volte dalla Polizia Locale di Roma Capitale, solo nell’ultimo anno, fermato nella zona compresa tra via Petroselli e piazza della Consolazione, dalle pattuglie del Gpit (Gruppo Pronto Intervento Traffico).

Leggi anche: Autocisterna si ribalta sulla Roma-Civitavecchia: soccorso l’autista

Nell’ambito dei controlli predisposti dal Comando Generale per contrastare il fenomeno, gli agenti hanno sorpreso per l’ennesima volta il parcheggiatore in azione. Questa volta però, a seguito del gran numero di precedenti penali, nei suoi confronti la Questura di Roma ha emesso un decreto di espulsione.

La Polizia di Roma Capitale ha provveduto a dare esecuzione al provvedimento, con accompagnamento dell’uomo, di nazionalità bulgara, presso il Centro di Permanenza per il Rimpatrio di Ponte Galeria.

I precedenti

Era invece alla guida senza patente il parcheggiatore abusivo fermato a Trastevere lo scorso ottobre. L’uomo, di 38 anni, è stato sorpreso mentre stava spostando un’auto che non era di sua proprietà, raccontando agli agenti di aver avuto le chiavi dal proprietario per poterla parcheggiare nel primo posto disponibile.

Dopo gli accertamenti il 38enne è stato quindi denunciato e sanzionato per circa 5mila euro per l’attività non autorizzata di guardiamacchine. Multato anche il proprietario dell’auto per incauto affidamento.

Minacce alle turiste sul litorale

Ben diversa la vicenda accaduta nel centro di Ostia quest’estate. Nel parcheggio di piazza della Stazione vecchia, davanti alla sede del Municipio X, un parcheggiatore abusivo ha preteso di essere pagato da due turiste che avevano lasciato l’auto nel parcheggio pubblico. Quando le ragazze si sono rifiutate di pagare sono iniziate le minacce. L’episodio però è stato notato dai caschi bianchi che sono intervenuti e lo hanno denunciato dopo che aveva tentato di aggredire gli agenti che lo avevano bloccato.