Home NOTIZIE SPORT Infortunio Dybala, quando torna

Infortunio Dybala, quando torna

Brutta tegola per la Roma, che perde per infortunio Paulo Dybala. Gli esami a cui è stato sottoposto l’argentino dopo l’infortunio subito con la Fiorentina, hanno riscontrato una lesione al flessore della coscia sinistra.

Dybala fermo per circa tre settimane

La lesione al flessore costringerà l’argentino a una pausa forzata di circa tre settimane. La notizia è stata confermata dopo gli esami strumentali, che hanno evidenziato la natura della lesione. Dybala dovrà quindi osservare un periodo di recupero di tre settimane, perdendo alcune partite cruciali per la squadra.

Dybala tornerà quindi nel 2024 e salterà le decisive gare contro Napoli e Juventus. Serdar Azmoun, d’altra parte, ha ricevuto buone notizie, con esclusioni di lesioni al polpaccio destro. Rimane incertezza sulla disponibilità di Leonardo Spinazzola, che ha riportato un sovraccarico alla coscia destra. La sua partecipazione alla prossima partita contro Bologna sarà oggetto di valutazione.

La domanda che ora si pongono i tifosi della Roma è quando potranno vedere Dybala tornare in campo. Considerando il tipo di infortunio e i tempi di recupero associati, l’attaccante argentino sarà assente per le partite contro Bologna, Napoli e Juventus. L’obiettivo è di farlo rientrare in campo per il decisivo match contro l’Atalanta il 7 gennaio.

Josè Mourinho, alle prese con l’assenza anche di Lukaku per squalifica e Azmoun non al massimo della forma, dovrà affidarsi a Belotti ed El Shaarawy nel suo 3-5-2 per affrontare il difficile ciclo di partite senza l’apporto di Dybala. Un problema in più per il tecnico portoghese, che dovrà gestire attentamente la situazione per mantenere le ambizioni della squadra in questa stagione.

Anche Lukaku fuori

Romelu Lukaku, dopo il rosso diretto rimediato nella gara contro la Fiorentina, è stato squalificato per una sola giornata. L’attaccante giallorosso ha ricevuto contro i viola un’espulsione avvenuta nei minuti finali della partita, causata dal fallo su Christian Kouamé. Nel prossimo impegno di campionato contro il Bologna, la squadra di Josè Mourinho dovrà fare a meno del contributo del calciatore belga.