Home PRIMO PIANO Roma, quante giornate di squalifica a Lukaku: la decisione

Roma, quante giornate di squalifica a Lukaku: la decisione

Romelu Lukaku, dopo il rosso diretto rimediato nella gara contro la Fiorentina, dovrebbe essere squalificato per una sola giornata. A riportarlo è Sky Sport. L’attaccante giallorosso ha ricevuto contro i violi un’espulsione avvenuta nei minuti finali della partita, causata dal fallo su Christian Kouamé.

Nel prossimo impegno di campionato contro il Bologna, la squadra di Josè Mourinho dovrà fare a meno del contributo del calciatore belga. Ma, se dovesse essere confermata l’anticipazione di Sky Sport, sarà disponibile per il grande scontro in casa allo Stadio Olimpico contro il Napoli, programmato per sabato 23 dicembre alle 20.45.

Una buona notizia per José Mourinho, che potrà contare sul suo attaccante chiave per la sfida contro i campioni d’Italia in carica. Mentre si attendono notizie su Paulo Dybala, uscito malconcio nella sfida contro il viola, il portoghese potrebbe tirare un sospiro di sollievo per l’assenza di Lukaku, forse meno lunga del previsto.

Lukaku, l’IFFHA lo candida tra i migliori giocatori

Un’altra buona notizia per Lukaku arriva dall’International Federation of Football History & Statistics, l’associazione che ogni anno assegna premi al miglior giocatore, arbitro e giovane messosi in mostra durante la stagione corrente e che ha inserito l’attaccante belga nella lista dei possibili vincitori come miglior giocatore.

Come sta Dybala

Contro il Napoli dovrebbe esserci anche Dybala. L’argentino è stato costretto a uscire nel primo tempo nella gara contro la Fiorentina a causa di un problema fisico. Le sue condizioni però non preoccupano particolarmente. Sempre secondo quanto riportato da Sky Sport, dovrebbe essere esclusa la lesione. L’argentino dovrebbe stare fuori una decina di giorni per fare il suo ritorno in campo contro il Napoli.