Home NOTIZIE CRONACA Cadavere sui binari a Roma Tiburtina: circolazione dei treni rallentata

Cadavere sui binari a Roma Tiburtina: circolazione dei treni rallentata

cadavere binari roma tiburtina

La scoperta di un cadavere sui binari del nodo ferroviario di Roma ha generato rallentamenti e possibili cancellazioni dei treni nel tratto compreso tra le stazioni di Roma Termini e Roma Tiburtina. La segnalazione è giunta al numero di emergenza 112 questa mattina, lunedì 8 gennaio, intorno alle ore 10.30.

Cadavere sui binari, è di un uomo nigeriano

Gli agenti della polizia ferroviaria sono intervenuti immediatamente per eseguire i primi accertamenti.

Il corpo dell’uomo, che secondo i primi accertamenti sarebbe di nazionalità nigeriana, è stato trovato riverso sul binario 1 est della stazione Tiburtina.

Caos treni, ritardi e cancellazioni

Attualmente, il transito dei treni è interdetto nel punto del ritrovamento del cadavere per consentire all’autorità giudiziaria di svolgere le indagini necessarie.

Si sta cercando di risalire alle cause del decesso e determinare se si tratti di un gesto volontario o di circostanze accidentali. Gli utenti del servizio ferroviario sono avvisati della possibilità di ritardi fino a trenta minuti, limitazioni di percorso e cancellazioni dei treni a causa dell’inagibilità del tratto coinvolto nelle indagini.

Le autorità competenti stanno lavorando per ripristinare la normale circolazione ferroviaria non appena sarà possibile, garantendo nel contempo il rispetto delle procedure investigative e la dignità della vittima.

Caos trasporti a Roma lunedì 8 gennaio

Non è certamente un lunedì semplice per Roma e dintorni, dal punto di vista dei trasporti pubblici. In mattinata, un guasto sul treno che collega Roma all’aeroporto di Fiumicino ha compromesso gli spostamenti dei passeggeri.

Aeroporto che, in questa giornata, vive anche lo sciopero dei lavoratori nello scalo, con diverse compagnie aeree, tra cui Ita Airways, costrette a cancellare decine di voli programmati.