Home NOTIZIE CRONACA Scontro tra auto e moto sulla Roma-Fiumicino: morto centauro, due feriti

Scontro tra auto e moto sulla Roma-Fiumicino: morto centauro, due feriti

immagine di repertorio

Ancora un incidente mortale sulle strade di Roma. Un motociclista è deceduto questo pomeriggio nello scontro con un’auto sull’autostrada Roma-Fiumicino.  L’incidente le cui cause sono in corso d’accertamento è avvenuto avvenuto sulla corsia di sorpasso all’altezza del km 16,800 in direzione Fiumicino intorno alle 14 di oggi lunedì 8 gennaio e nello scontro sono rimaste ferite anche due persone.

Scontro tra auto e moto sulla Roma-Fiumicino: morto centauro, due feriti

Secondo i primi accertamenti la moto avrebbe schivato un’auto sulla corsia di sorpasso colpendo altri due veicoli tra cui una Fiat Panda. La moto dopo aver colpito la Panda avrebbe quindi carambolato urtando contro un’altra auto.

Sul posto la Polizia Stradale che sta effettuando i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica di quanto accaduto. Secondo quanto si apprende i due feriti si trovavano a bordo della Panda.

Sul posto sono presenti le squadre Anas, il 118 e le Forze dell’Ordine per gli accertamenti della dinamica, la gestione dell’evento e il ripristino della viabilità nel più breve tempo possibile.

I precedenti, cinque vittime della strada nel 2024

Si tratta della quinta vittima di incidenti stradali a Roma nel 2024. Antonello Mochi ragazzo di 27 anni è morto in via Leone XIII all’altezza dell’incrocio con via Leone Dehon, zona Aurelio, nella notte del primo dell’anno.

Due le persone decedute lo scorso 3 gennaio sulle strade della Capitale. Un uomo di 34 anni ha perso la vita in un incidente autonomo sul Grande raccordo anulare all’altezza dell’uscita Pisana, mentre un uomo di 78 anni è deceduto durante il trasporto in ospedale dopo uno schianto avvenuto in via Laurentina al km 18 in direzione Pomezia.

Secondo una prima ricostruzione il 78enne al volante di una Opel Mokka avrebbe perso il controllo dell’auto impattando prima contro il guardrail e poi andando a sbattere contro una Ford Focus che procedeva in direzione opposta. Sul posto sono intervenuti i soccorsi per i due automobilisti entrambi feriti.

Il 78enne è deceduto durante il trasporto in ospedale. Ferito gravemente l’uomo di 57 anni che si trovava al volante della Ford diretto verso Roma. Ancora una vittima della strada lo scorso 5 gennaio quando un uomo è stato investito mentre attraversava la strada a Centocelle.