Home NOTIZIE CRONACA Roma, passante trova petardo inesploso sulla spiaggia a Nettuno: intervengono gli artificieri

Roma, passante trova petardo inesploso sulla spiaggia a Nettuno: intervengono gli artificieri

Roma, passante trova petardo inesploso sulla spiaggia di Nettuno: intervengono gli artificieri
l'intervento dei carabinieri sulla spiaggia a Nettuno

Ancora petardi trovati a terra con il rischio di essere raccolti da qualche bambino. L’ultimo caso di fuoco d’artificio inesploso è stato scoperto sulla spiaggia a Nettuno, sul litorale a sud di Roma.

Passante trova petardo inesploso sulla spiaggia di Nettuno: intervengono gli artificieri

A far scattare l’intervento dei carabinieri della Compagnia di Anzio è stata la segnalazione di un passante che correttamente invece di avvicinarsi con una rischiosa operazione fai da te ha chiamato il 112 spiegando di aver notato il petardo sulla spiaggia in via Eolo, altezza stabilimento Bellavista.

Leggi anche: Scontro tra auto e moto sulla Roma-Fiumicino: morto centauro, due feriti

Davanti a quello che è risultato essere un artifizio pirotecnico artigianale, e perciò ancora più pericoloso é stato richiesto l’intervento dei Carabinieri Artificieri del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Roma che lo hanno rimosso in sicurezza.

Roma, passante trova petardo inesploso sulla spiaggia a Nettuno: intervengono gli artificieri
il fuoco d’artificio artigianale trovato sulla spiaggia a Nettuno

Trova petardo in strada e tenta di accenderlo: ferito 15 enne

Solo venerdì scorso a Roma in zona Tor Sapienza un ragazzino di 15 anni è rimasto ferito, investito al volto dall’esplosione di un petardo che aveva raccolto a terra in via Giorgio Morandi. Il petardo inesploso sarebbe scoppiato nelle mani del minore mentre lo riaccendeva.

Indagini

Una gazzella dei Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma ha scortato l’auto con a bordo il 15enne ferito fino al pronto soccorso del Policlinico Casilino dove è stato medicato: non in gravi condizioni. Dopo le prime cure il 15enne è stato trasferito all’ospedale pediatrico Bambino Gesù. Sono in corso ulteriori indagini da parte dei Carabinieri della Compagnia di Monte Sacro per chiarire l’effettiva dinamica di quanto accaduto.

Sale quindi ancora il bilancio dei feriti per i botti di fine anno a Roma. Tra i più gravi un ragazzo di 17 anni che ha riportato danni al viso e due persone un 24 enne e un 45enne che hanno riportato lesioni gravissime alle mani.